Anche la ‘Natura in maschera’ per festeggiare il Carnevale degli Este

50

Il 10 e 11 febbraio alle 15.30 attività didattiche per bambini e ragazzi 

natura in mascheraFERRARA – In occasione del Carnevale degli Este 2018, anche il Museo di Storia Naturale, come gli altri musei civici di Ferrara, sarà aperto gratuitamente al pubblico nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 febbraio.

Le sale del museo di via de Pisis 24 ospiteranno, inoltre, due appuntamenti pomeridiani per bambini e ragazzi dal titolo ‘Natura in Maschera!’, sabato 10 alle 15.30 (per bambini dai 5 ai 7 anni) e domenica 11 febbraio sempre alle 15.30 (per ragazzi dagli 8 agli 11 anni).

L’attività didattica curata dall’associazione Didò, sarà ispirata agli affreschi del Salone dei Mesi di Palazzo Schifanoia, attualmente chiuso al pubblico, e guiderà i piccoli partecipanti alla scoperta del ciclo della natura, fra realtà e illusioni, con giochi e indovinelli.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo al numero 0532 203381 o all’indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. La quota di partecipazione è di 6 euro per bambino e 2 euro per adulto.

Il programma completo del Carnevale sul sito: www.paliodiferrara.it/carnevale