Anas: riaperta al traffico la ss 65 bis “Fondovalle Savena” a Pianoro (BO)

19

BOLOGNA – Anas ha concluso i lavori di ripristino del corpo stradale del tratto presso il km 0,700 della strada statale 65 bis “Fondovalle Savena” a Pianoro, nella città metropolitana di Bologna.

Pertanto, a seguito della riapertura al traffico da parte della Città Metropolitana di Bologna della rotatoria di Rastignano posta al km 0,300, il tratto dal km 0 al km 2,600 della SS 65 bis, dal tardo pomeriggio di ieri, è di nuovo percorribile.

Il tratto stradale era stato precedentemente chiuso al traffico tra il km 0,000 ed il km 0,300 per consentire i lavori della rotatoria di Rastignano. Nel tratto ricompreso tra il km 0,300 e il km 2,600 era imposta la chiusura al traffico ad esclusione dei residenti, mezzi di soccorso e servizi essenziali che invece potevano transitare con il senso unico alternato; tale modifica alla circolazione era stata attuata a seguito degli eccezionali eventi meteorologici di settembre ed ottobre scorsi, che avendo comportato l’erosione delle sponde del fiume Savena avevano pregiudicato il corpo stradale con conseguente cedimento del piano viabile.

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.