Anas: proseguono gli interventi di posa delle barriere fonoassorbenti lungo la ss 723 “Tangenziale Ovest di Ferrara” a Ferrara

78

BOLOGNA – Per consentire l’avanzamento dei lavori di posa delle barriere fonoassorbenti sulla Tangenziale Ovest di Ferrara sono previste limitazioni temporanee lungo la strada statale 64 “Porrettana” a Ferrara.

Nel dettaglio, a partire da lunedì 9 e fino a giovedì 19 maggio, sarà istituita la chiusura al traffico della rampa monodirezionale che dalla rotatoria al km 135,750 della SS 64 conduce all’ingresso in A13 casello di ‘Ferrara Sud’ e all’innesto sulla SS 723 “Tangenziale Ovest di Ferrara”.

Il percorso alternativo per l’ingresso in autostrada A13 prevede, per chi proviene da Bologna, di proseguire lungo la SS 64, svoltare a sinistra su via Veneziani per immettersi sulla SS 723 dallo svincolo di ‘via della Fiera’ in cui convergeranno anche gli utenti provenienti da Ferrara percorrendo via Ferraresi o via Veneziani.

L’itinerario alternativo consigliato per gli autotreni e gli autoarticolati provenienti dalla SS 64 prevede di imboccare il raccordo autostradale “Ferrara – Porto Garibaldi”, uscire allo svincolo che riporta l’indicazione autostradale ‘Ferrara’ per poi percorrere la SS 16 “Adriatica” e svoltare al ramo di svincolo con indicazione A13 Bologna – Padova.

Per chi invece è diretto sulla SS 723 il percorso alternativo per chi proviene da Ferrara prevede di imboccare la rampa di svincolo di via Beethoven per proseguire dritti; per chi invece proviene da Bologna è consigliato di proseguire sulla SS 64 per poi svoltare su via Veneziani prima e successivamente su via Ferraresi per poi imboccare la rampa di svincolo di via Beethoven in direzione ‘Ferrara Nord – Modena’.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.