Alluvione. Oggi il sopralluogo del sottosegretario Baruffi a Faenza, Casola Valsenio e Riolo Terme

47

logo regione emilia romagnaBOLOGNA – Gli enormi disagi. Il carico di sofferenza. Gli aiuti e i soccorsi. E danni, fra i tantissimi, come gli oltre 10mila libri della sezione ragazzi della Biblioteca Manfrediana andati al macero; e il piano terra della scuola di musica comunale Sarti devastata. Soltanto una minima parte di ciò che l’alluvione ha provocato a Faenza.

Questa mattina il sottosegretario alla Presidenza della Giunta, Davide Baruffi, accompagnato da Manuela Rontini, presidente della Commissione assembleare Politiche economiche, ha fatto un sopralluogo a Faenza, una delle città più colpite.

Dopo la visita alla biblioteca e alla scuola di musica, entrambe allagate, e una ricognizione del centro storico, Baruffi e Rontini hanno raggiunto il Coc – Centro operativo comunale per fare il punto della situazione e delle azioni in corso.

Nel pomeriggio il sopralluogo è proseguito verso l’Appennino Ravennate e, in particolare, a Riolo Terme e Casola Valsenio, per verificare la situazione delle frane e delle realtà isolate.