Alla Biblioteca di strada “Lingue in festa” e pic-nic al parco

76

logo-biblioteca-di-strada-PIACENZA – Appuntamento con la festa “internazionale” della Biblioteca di strada, martedì 29 maggio alle 17.30 ai giardini “Vigili del Fuoco” nel quartiere Infrangibile, teatro per l’occasione dell’evento conclusivo dei laboratori gratuiti di lingue straniere promossi nei mesi scorsi.

L’assessore alla Partecipazione Luca Zandonella consegnerà gli attestati di frequenza ai partecipanti, prima della presentazione, alle 18, dell’attività svolta nel corso dei laboratori; sarà anche il momento in cui esprimere il ringraziamento istituzionale ai tutor volontari che hanno messo le proprie competenze a disposizione della collettività, per garantire la realizzazione dell’iniziativa.

La serata lascerà spazio, alle 18.15, alla presentazione della guida turistica “Piacenza, i colli e gli antichi castelli” con Domenica Scimonelli, quindi alle poesie in dialetto e alla musica sino alle 19, quando si svelerà il buffet preparato per festeggiare.

La settimana della Biblioteca di strada proseguirà, giovedì 31, con il primo dei pic-nic al parco: grigliata di carne, salamelle e verdure, con l’accompagnamento delle fisarmoniche di Bonomini e Ferdenzi, per un menù da arricchire con la partecipazione di ciascuno dei commensali. Chiunque sarà il benvenuto, portando – se lo desidera – una specialità o una bottiglia da condividere. La struttura metterà a disposizione tavoli, sedie, condimenti di base, acqua e stoviglie.