Albo dei Cittadini attivi volontari, entro il 28 febbraio le nuove iscrizioni per l’anno 2022

61

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – È on line sul sito www.comune.piacenza.it, con evidenza in home page, l’avviso di iscrizione all’Albo dei cittadini attivi volontari per il 2022. Le richieste di nuova adesione dovranno pervenire entro e non oltre il 28 febbraio prossimo, ricordando che l’iscrizione già effettuata per il 2021 è automaticamente valida anche per l’anno successivo.

Chi è interessato dovrà presentare domanda di iscrizione esclusivamente attraverso lo sportello telematico accedendo mediante le credenziali Spid e compilando il relativo modulo online. Solo in casi eccezionali, domande e relativi allegati possono essere inviati  via email all’indirizzo di posta elettronica certificata   protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it oppure consegnati in formato cartaceo all’ufficio Partecipazione in piazza Cavalli 2. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a: partecipazione@comune.piacenza.it.

“Ringrazio di cuore – sottolinea l’assessore alla Partecipazione, Luca Zandonella – quanti vorranno mettere le proprie competenze e attitudini a servizio della comunità, garantendo un sostegno prezioso all’Amministrazione comunale, nelle tante modalità differenti possibili. A titolo di esempio, si può dare un aiuto in tanti ambiti diversi, da quello culturale agli interventi di piccola manutenzione e cura delle aree verdi, sino al supporto nella gestione di strutture pubbliche. Ricordo che è importante finalizzare l’iscrizione in quanto si viene in automatico assicurati durante lo svolgimento delle attività”.

Possono presentare domanda i cittadini residenti o domiciliati a Piacenza, coloro che lavorano o studiano sul territorio urbano, nonché le associazioni con almeno dieci associati, con sede (anche se decentrata) nel territorio del Comune di Piacenza e che svolgono attività associativa a favore della comunità piacentina da almeno sei mesi.