Al via domani a Cesenatico ‘The White Wine Experience’

70

Lunedì 18 marzo al Museo della Marineria degustazione esclusiva dei grandi bianchi romagnoli

CESENATICO (FC) – Sui banchi d’assaggio oltre 50 vini bianchi, fermi e frizzanti, selezionati tra le migliori etichette del Club, tra cui anche bollicine prodotte con uve sangiovese vinificate in bianco, per una vera e propria girandola di profumi e sapori alla scoperta del nostro territorio. Non a caso, infatti, l’evento si chiama proprio ‘The White Wine Experience’.

A duettare con i calici, le specialità dei due corner food presenti alla manifestazione: i salumi e le specialità gastronomica della Bottega 4 Babbi di Calabrina di Cesena e i formaggi freschi e stagionati delle Fattorie Rabboni Zanetti.

La formula

Si degusta in piedi con il calice fornito alla cassa della manifestazione e il braccialetto che permette la degustazione libera dei vini. A servire e raccontare i bianchi di Romagna ci sono i produttori pronti a spiegare le caratteristiche dei loro vini, il nuovo trend del bere bianco e a consigliare gli abbinamenti.

Per il pubblico costo all’ingresso € 12 con assaggio libero dei vini più due ticket food per i salumi e i formaggi da abbinare ai vini.

Per gli operatori Ho.re.ca. ingresso e degustazione gratuita mostrando l’invito alla cassa.

A curare l’organizzazione dell’evento una collaborazione fra Taste Production, nota fra gli enoappassionati e gli addetti ai lavori per gli eventi di ‘In Bolla’, e PrimaPagina curatrice degli eventi di Tramonto DiVino.