Al Teatro Il Piccolo di Forlì il 20 gennaio Biancaneve

165

FORLÌ – Proseguono, domenica 20 gennaio alle ore 16, gli appuntamenti con la nuova rassegna Favole del Teatro Il Piccolo di Forlì.

Per il secondo appuntamento del programma andrà in scena Biancaneve, uno spettacolo prodotto dalla compagnia La Baracca-Testoni Ragazzi, scritto e diretto da Bruno Cappagli e interpretato dallo stesso autore insieme a Andrea Aristidi e Fabio Galanti.

Cosa succederebbe se una compagnia teatrale non riuscisse ad arrivare in tempo a teatro per fare lo spettacolo? Per raccontare Biancaneve, poi!

Sarebbe un vero problema spiegarlo al pubblico… Ma il direttore del teatro potrebbe avere un’idea geniale. Chiedere a qualcun altro di recitare, “tanto è una storia che tutti conoscono”, figuriamoci chi da anni monta le scene di questo spettacolo!

Ed è così che due tecnici, abituati a stare dietro le quinte, si ritrovano sul palcoscenico a interpretare la classica fiaba, improvvisandosi attori. Nonostante le prime reticenze però, con l’aiuto del loro collega in regia, i due scopriranno il piacere di vivere l’immaginario fantastico del racconto indossando i panni dei vari personaggi della storia.

Una trasformazione dei ruoli e degli oggetti in scena per assecondare la narrazione.

Una metamorfosi, proprio come quella che vive la protagonista della fiaba nel suo viaggio iniziatico… e come quella dell’individuo durante la crescita.

Tecnica utilizzata: teatro d’attore

FAVOLE

Domenica 20 gennaio 2019 ore 16

LA BARACCA – TESTONI RAGAZZI
Biancaneve
di Bruno Cappagli e Fabio Galanti
con Andrea Aristidi, Bruno Cappagli e Fabio Galanti
regia di Bruno Cappagli

Biglietti: 5 euro (posto unico).
Prevendite e prenotazioni telefoniche (tel. 0543 64300): da lunedì 14 gennaio dalle ore 9,30 alle ore 12,30 presso gli uffici del Teatro Il Piccolo (via Cerchia 98, Forlì).
Il giorno di spettacolo la biglietteria aprirà alle ore 15.
Prevendite on line: www.vivaticket.it
Info: 0543/64300 e www.accademiaperduta.it