Al Teatro Goldoni di Bagnacavallo il 17 e 18 marzo in scena “Noi. Mille volti e una bugia”

20
Giacobazzi Noi Mille volti e una bugia

BAGNACAVALLO (RA) – Andrea Sasdelli alias Giuseppe Giacobazzi, ovvero l’uomo e la sua maschera. Un dialogo, interiore ed esilarante, di 25 anni di convivenza a volte forzata che giovedì 17 e venerdì 18 marzo alle ore 21 verrà condiviso col pubblico del Teatro Goldoni di Bagnacavallo nello spettacolo Noi – Mille volti e una bugia, scritto dallo stesso Sasdelli in collaborazione con il regista Carlo Negri.

25 anni fatti di avventure ed aneddoti, situazioni ed equivoci, gioie e malinconie, sempre spettatori e protagonisti di un’epoca che viaggia a velocità sempre maggiore. Dove in un lampo si è passati dalla bottega sotto casa alle “app” per acquisti, dal ragù sulla stufa ai robot da cucina programmabili con lo smartphone; il tutto vissuto dall’uomo Andrea e raccontato dal comico Giacobazzi. Come in uno specchio, o meglio come in un ritratto (l’omaggio a Dorian Gray è più che voluto), dove questa volta ad invecchiare è l’uomo e non il ritratto.

Sono proprio questi i Noi che vediamo riflessi nei nostri mille volti (i rimandi letterari non mancano, dal già citato Wilde a Pirandello, da Orwell a Hornby), convivendo, spesso a fatica con la bugia del compiacerci e del voler piacere a chi ci sta di fronte.

È uno spettacolo che con ironia e semplicità cerca di rispondere ad una domanda: “Dove finisce la maschera e dove inizia l’uomo?”, che poi è il problema di tutti, perché tutti noi conviviamo quotidianamente con una maschera.

Giuseppe Giacobazzi sarà anche protagonista dell’Incontro con gli Artisti che si terrà venerdì 18 marzo alle ore 18 presso il Ridotto del Teatro Goldoni. L’Incontro è a ingresso gratuito.

Biglietti: prevendita e prenotazioni telefoniche da mercoledì 16 marzo dalle ore 10 alle ore 13 presso il botteghino del Teatro Goldoni (Piazza Libertà 18, Bagnacavallo – tel. 0545/64330).

Prenotazioni telefoniche (0546 21306): dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13.

Biglietti online: Vivaticket

Prezzi: da 28 a 18 euro

Info: 0545/64330 e www.accademiaperduta.it

Si ricorda che, in osservanza dei D.L. attualmente in vigore, l’accesso ai Teatri per i maggiori di 12 anni è consentito esclusivamente se in possesso di “Super Green Pass” (certificato di vaccinazione e/o guarigione da Covid-19) e, ad esclusione dei bambini sotto i 6 anni, è necessario indossare mascherine di tipo FPP2 dal momento dell’ingresso e per tutta la durata dello spettacolo.

Teatro Goldoni

BAGNACAVALLO

Giovedì 17 e venerdì 18 marzo 2022 ore 21

Blu Produzioni

GIUSEPPE GIACOBAZZI

Noi – Mille volti e una bugia

di e con Andrea Sasdelli

collaborazione ai testi e regia di Carlo Negri

da un’idea di Fabrizio Iseppato