«Al lavoro con i paratici»

25

Sabato 1 maggio ‘21, alle ore 16.00, Laboratorio didattico per bambini

PUACENZA – Arriva un nuovo mese che porta con sé nuove occasioni: tornano in presenza i laboratori per i bambini! Per la rassegna culturale «Primavera ad Arte» il quinto laboratorio didattico primaverile di Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza e di CoolTour s.c., è svolto in presenza, guidato come di consueto da un’operatrice museale specializzata in didattica.

Per la Festa dei Lavoratori, con il laboratorio «AL LAVORO CON I PARATICI», sabato 1 maggio ore 16.00, i bambini scopriranno attraverso giochi, quiz ed indizi speciali, dove si trovano le famose formelle dei Paratici e che mestieri queste rappresentino.

Il laboratorio in presenza è aperto ai bambini dai 5 in su.

La partecipazione è a pagamento. L’ingresso per gli iscritti avverrà tramite i Chiostri del Duomo (piazzetta sul fianco destro della Cattedrale).

Il laboratorio si attiverà al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti, la prenotazione è obbligatoria. Per prenotare scrivere all’indirizzo cattedralepiacenza@gmail.com oppure chiamare il 331.4606435.

Agli stessi recapiti possono essere chieste le informazioni.

Il laboratorio si svolgerà in sicurezza, con partecipazione contingentata, uso obbligatorio della mascherina e distanza interpersonale da mantenere, in ottemperanza alle vigenti prescrizioni delle normative vigenti in materia di contrasto al Covid-19.