“Ai Confini dell’Asia” questa sera la presentazione

42

Venerdì 5 novembre alle ore 20.45 presso la sala estense a Ferrara sarà presentato il libro di Mario Cimarosti

FERRARA – Presentazione libro “Ai Confini dell’Asia”

Mario Cimarosti è l’autore del libro “AI CONFINI DELL’ASIA” disponibile in tutte le librerie d’Italia.

Cimarosti è stato invitato dal comune di Ferrara a presentare il suo libro venerdì 5 Novembre alle ore 20.45 presso la sala estense a Ferrara.

L’autore racconterà il suo viaggio di 24.441 km lungo la via della seta attraversando la Russia, la Siberia, arrivando fino in Mongolia sul mitico treno della Transiberiana, da qui fino in Cina sulle orme del viaggiatore veneziano di tutti i tempi Marco Polo, rientrando fino a Samarcanda e da qui in Armenia, in Azerbaijan e in Georgia sulle meravigliose terre del Caucaso. Il suo lungo viaggio termina a Istanbul, l’antica Costantinopoli, per poi rientrare a Venezia.

Il libro “Ai Confini dell’Asia” è stato inserito dal Corriere della Sera tra i 10 libri da leggere in Italia perchè abbatte le barriere tra i popoli lontani e incentiva il lettore a togliere ogni pregiudizio.
Il  volume di Cimarosti non è una guida turistica ma un intenso e lungo viaggio tra i popoli e le loro tradizioni, mettendo in primo piano gli incontri e le persone entrando nella parte più intima e preziosa della sua esperienza di viaggiatore.

La presentazione dura 1 ora circa, durante l’esposizione proietterò 300 fotografie ad altissima definizione 4K delle mie esperienze avute in ognuna delle destinazioni e luoghi spettacolari che l’autore ha toccato nel suo lungo viaggio; inoltre saranno presentati anche alcuni brevi video  prodotti da lui sempre in definizione 4K che vanno ad oggi in onda in 19 regioni d’Italia su 25 emittenti televisive.

Qui di seguito il TRAILER che introduce la presentazione del libro di venerdì 5 novembre a Ferrara:
https://youtu.be/2X7MExmRroQ