Bologna

AAA cercasi musicista …

FICO Eataly World cerca la sua colonna sonora con Music Academy. Lavori in corso a FICO, il parco del cibo di Bologna, per realizzare tutte le novità attese per la prossima riapertura: nuove attrazioni, giostre e aree a tema, sono attese grandi novità in arrivo entro l’estate

BOLOGNA – Sono aperte le iscrizioni per prendere parte alle selezioni con cui sarà scelto un brano musicale, tra artisti solisti, band o collettivi di musicisti, per la composizione strumentale (o con poche parole ripetitive) della “FICO Soundtrack”, il primo jingle ufficiale per la nuova veste del parco tematico dedicato al cibo italiano.

Il progetto, promosso dall’Associazione MPDA in collaborazione con FICO Eataly World, si rivolge a tutte le realtà musicali, ai musicisti, ai compositori e a tutti i creativi senza limite di età e interessati all’integrazione del linguaggio musicale con la comunicazione aziendale.

“Parte integrante della nostra Mission è l’inserimento dei nostri studenti nell’industria dell’Entertainment. Farlo in collaborazione con Fico Eataly World è oltremodo motivo di orgoglio” afferma Massimiliano Magagni, Presidente di Music Academy.

FICO Soundtrack dovrà cogliere l’essenza di FICO. Saranno accettate sonorizzazioni, contaminazioni fra generi musicali, strumentali o con testo e melodia riconoscibili, orecchiabili, che catturino immediatamente l’attenzione dei visitatori.

La Giuria, che sarà formata da professionisti dell’industria musicale e dalla direzione di FICO, sceglierà fra le proposte creative quella che meglio saprà rappresentare il parco tematico (FICO) e la sua personalità: passione per il cibo e prodotti made in Italy, allegria, divertimento, emozioni, Bologna e la bolognesità.

Gli artisti potranno inviare le proprie demo, della durata massima di 120 secondi, entro il 16 maggio 2021 alle ore 18.00 al link: https://www.music-academy.it/fico-soundtrack/ 

Al vincitore, come premio, spetteranno i diritti SIAE oltre alla possibilità di produrre e arrangiare il brano presso la struttura di Music Academy, che è un’ottima esperienza formativa, sotto la supervisione tecnica del team Music Academy. Successivamente al lavoro di produzione, verrà organizzato un evento in presenza, all’interno di FICO Eataly World, per la premiazione del vincitore del contest.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

‘La Cenerentola’ di Rossini il 27 e 28 aprile al Teatro Duse di Bologna

BOLOGNA - L’Orchestra Senzaspine porta in scena al Teatro Duse di Bologna, il 27 e…

13 ore fa

Elezioni 8 e 9 giugno: se i candidati sono “trasparenti”

Per partiti, movimenti o liste obbligo di pubblicazione sul proprio sito e di trasmissione al…

13 ore fa

Nuovo appuntamento con la Malatestiana “di notte” (FOTO)

Sabato 27 aprile visite a lume di candela guidate da Malatesta Novello CESENA - Nuova…

13 ore fa

“OLTRE LA VISIONE – Paesaggi e ritratti della natura rivelata” dal 27 aprile al 13 giugno a Reggio Emilia

REGGIO EMILIA - Un dialogo in veste di scatti: questo è “OLTRE LA VISIONE -…

13 ore fa

Mitch B. (artista originario di Ravenna) in Nomination ai Dance Music Awards come dj resident

RAVENNA - Mitch B. è in Nomination alla nuova edizione dei Dance Music Awards, importante…

13 ore fa

Ponte Festa Liberazione: attività degli uffici comunali sospese venerdì 26 aprile 2024

Biblioteche e archivio storico comunali regolamente aperti FERRARA - In occasione della festività per il…

14 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter