A Villa Torlonia il 7 agosto ‘I Canti Orfici per Banda’

69
Concerto Banda +Mirco e Paolo. foto Filippo Pirini

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Cala il sipario su ‘Il Giardino della Poesia’, parole e musiche nei luoghi pascoliani. Lo fa con uno dei sodalizi più rodati negli anni: la banda musicale ‘Amici della Musica’ che quest’anno festeggia i 150 anni e due attori sammauresi (Mirko Ciorciari e Paolo Summaria). Appuntamento a Villa Torlonia – Parco Poesia Pascoli domenica 7 agosto alle ore 21.15 con l’anteprima nazionale ‘I canti orfici per banda (ingresso libero).

A novant’anni dalla morte di Dino Campana, autore dei Canti Orfici, opera fondamentale della poesia italiana, la banda sammaurese diretta dal Maestro Fabio Bertozzi dedica un concerto che fa incontrare musiche d’epoca e brani rock, con poesie e prose recitate da Mirko Ciorciari e Paolo Summaria.

Nel corso della serata, prima dell’inizio dello spettacolo, Casa Pascoli sarà aperta per le visite al pubblico.

Info.

Il Giardino della Poesia è una rassegna promossa dal Comune di San Mauro Pascoli e realizzata da Sammauroindustria in collaborazione con l’Accademia Pascoliana, Sillaba e Romagna Banca. L’ingresso agli eventi è libero.

In caso di maltempo gli spettacoli del Giardino di Casa Pascoli si terranno nella Sala Gramsci (Via Pietro Nenni 2), mentre quello di Villa Torlonia e il concerto all’alba saranno annullati.

Info 3355918055

Il Giardino della Poesia pagina Facebook e Instagram

IL GIARDINO DELLA POESIA

‘I Canti Orfici per banda’

Banda Amici della Musica con Mirko Ciorciari e Paolo Summaria

Villa Torlonia 7 agosto ore 21.15 – San Mauro Pascoli