A scuola di “Visual Storytelling” con l’Aula didattica Monty Banks

127

Primo incontro giovedì 3 maggio dalle 20.30 alle 22.30 – Centro di documentazione educativa

Comune di CesenaCESENA – Ai nastri di partenza il workshop “Visual Storytelling” organizzato da Monty Banks per scoprire tutte le caratteristiche e le funzionalità del racconto visivo.

Appuntamento al Centro di documentazione educativa (via Aldini, 22) giovedì 3 maggio dalle 20.30 alle 22.30 con le lezioni di Giovanni Barbieri, insegnante di sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze e Reggio Emilia.

I partecipanti impareranno il valore narrativo delle immagini e come costruire una sequenza per appassionare il pubblico, tramite l’utilizzo di analisi, esercizi e discussioni. In un viaggio in sei tappe fra cinema, fumetto e cartone animato, verranno analizzati tutti i segreti e le regole del racconto visivo.

Il corso, aperto a tutti gli under 35, continua tutti i giovedì di maggio (10, 17, 24, 31) e giovedì 7 giugno, sempre dalle 20.30 alle 22.30. Tutti i percorsi si svolgono a Cesena nella sede del Centro di Documentazione Educativa, la quota di partecipazione è di 60 Euro.

Informazioni e iscrizioni alla pagina dedicata al Monty Banks www. montybanks.it