A San Giovanni in Galilea il 7 agosto viaggio musicale tra Portogallo e Argentina

55

BORGHI (FC) – SOLD OUT per sabato 7 agosto alle ore 21.15 per godere della magia di un concerto nella poetica  Rocca di San Giovanni in Galilea. Sul Palco l’eccezionale cantante ed interprete Sabrina Gasparini il virtuoso del violino Gen Llukaci, la fisarmonica di Claudio Ughetti e le percussioni di Lele Barbieri daranno vita a Passione Latina un viaggio musicale che parte dal portogallo fino ad arrivare in Argentina. PASSIONE LATINA nasce dal desiderio dei quattro protagonisti di sintetizzare e unire in un concerto le melodie che più amano, legate dal trait d’union di appartenere a paesi latini affacciati sul mare. Sarà facile immaginare di imbarcarsi per un viaggio in mare che porta dal Portogallo al Sud America, con un’ampia parentesi dedicata all’Argentina e ai suoi più famosi autori, veleggiando tra brani come Coimbra, Historia de un Amor, Perfidia, Balada por un loco. Un cammeo sarà dedicato alla musica balcanica di Goran Bregovic.

SABRINA GASPARINI è da oltre 30 anni apprezzata interprete di musica d’autore nazionale ed internazionale nella quale ha dimostrato la sua anima interpretativa in cui si distingue. Vanta collaborazioni con i migliori musicisti del territorio. GENTJAN LLUKACI – Violinista nato a Tirana, Albania, si è diplomato in violino presso l’Accademia di Belle Arti di Tirana con il massimo dei voti nel 1991. Ha svolto in Albania un’intensa attività concertistica, sia come solista che in varie formazioni, facendo parte dei primi violini dell’Orchestra della Radio Televisione Albanese, dell’orchestra dell’opera e balletto e della Filarmonica di Durazzo e di Tirana.  CLAUDIO UGHETTI, fisarmonicista di Pierangelo Bertoli con il quale partecipa a varie incisioni, a numerosi concerti ed a vari spettacoli televisivi tra cui 3 edizioni del Club Tenco. LELE BARBIERI affermato percussionista emiliano che suona per le migliori jam session del territorio.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO CON BORGO SONORO È MARTEDI’ 10 AGOSTO CON LE FANTASTICHE EBBANESIS CONCERTO ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE!

I biglietti eventualmente disponibili saranno messi in vendita direttamente sul luogo di spettacolo, previa prenotazione telefonica obbligatoria da effettuarsi il pomeriggio stesso di ogni concerto, telefonando dalle ore 17 al numero 351 7917480

Il Festival si svolge nei comuni di Roncofreddo (comune capofila) Borghi, Longiano, Mercato Saraceno, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone e Cesena (comune ospite del FuoriBorgo). Con il sostegno dalla Regione Emilia-Romagna attraverso il patrocinio e con il contributo previsto dalla Legge regionale 37 /1994.

BORGO SONORO

SABATO 7 AGOSTO ORE 21.15

SAN GIOVANNI IN GALILEA BORGHI

PIAZZALE DELLA ROCCA

SABRINA GASPARINI QUARTET

PASSIONE LATINA

IN VIAGGIO TRA PORTOGALLO E ARGENTINA

Sabrina Gasparini voce, Gen Llukaci violino

Claudio Ughetti fisarmonica Lele Barbieri percussioni

SOLD OUT!!!

Ci sono luoghi che più di altri identificano il Festival BORGO SONORO e San Giovanni in Galilea poetica frazione di Borghi, definita da Tonino Guerra TAPPETO VOLANTE sul Montefeltro, è uno di questi.  Le sonorità latine di Sabrina Gasparini Quartet sapranno aggiungere pathos alla magia del luogo