A Russi La Toscanini Next Sax Quintet per l’Emilia Romagna Festival

70

Sabato 5 settembre alle ore 21 nel giardino della Rocca “T. Melandri”, il quintetto si esibirà in un repertorio in grado di coinvolgere generi e stili differenti, dal jazz al contemporaneo, dal musical all’elettronica, unendo sonorità classiche al pop sinfonico

RUSSI (RA) – Emilia Romagna Festival compie 20 anni e festeggia questo importante compleanno con un ricco programma composto da 36 eventi live, dal 26 luglio al 10 settembre 2020, in luoghi in gran parte all’aperto e suggestivi, nel pieno rispetto delle nuove misure di sicurezza.

Dando continuità alla sua vocazione di rassegna dedicata alla musica classica esplorata nelle più diverse sfaccettature, Emilia Romagna Festival conferma più che mai per questa edizione il proprio ruolo di importante realtà di promozione culturale al servizio del territorio e degli artisti italiani e internazionali. – ERF

Sabato 5 settembre 2020 l’Emilia Romagna Festival arriverà a Russi, dove, alle ore 21 nel giardino della Rocca “T. Melandri”, si esibirà La Toscanini Next Sax Quintet. Un quintetto alla ricerca di nuovi repertori in grado di coinvolgere generi e stili differenti, dal jazz al contemporaneo, dal musical all’elettronica, unendo sonorità classiche al pop sinfonico. Tutto ciò con un’attenzione particolare anche al cinema, alla magia della musica per le immagini, alle funzioni drammaturgiche del suono con un repertorio di colonne sonore da Oscar.

LA TOSCANINI NEXT SAX QUINTET
Andrea Coruzzi – sax soprano e bandoneon
Alessandro Salaroli – sax contralto
Luca Crusco – sax contralto
Ethan Bonini – sax tenore
Eoin Setti – sax baritono

NINO ROTA
La dolce vita (arr. Massimo Ferraguti)

JOHN KANDER
New York, New York

SCOTT JOPLIN
The entertainer

PAUL DESMOND
Take five

GEORGE GERSHWIN
Lady, Be Good

ANDREA CORUZZI
Tango para mi Hermana

DAVE BRUBECK
Blue rondò à la turk

ASTOR PIAZZOLLA
Oblivion

Ingresso gratuito. Nel rispetto della normativa vigente i posti sono limitati. Si consiglia di presentarsi con anticipo.

Per info: Ufficio Cultura, tel. 0544 587641, e-mail: cultura@comune.russi.ra.it.

www.emiliaromagnafestival.it
www.fondazionetoscanini.it