A Natale scegli il benessere: sostieni le famiglie di persone con demenza con le “Noci della Memoria”

ALBINEA (RE) – Torna la campagna di raccolta fondi di AIMA rivolta a sostenere i percorsi musicali e le attività musicali programmate nei progetti sul territorio provinciale per le persone con Alzheimer o altre forme di demenza e per i loro caregiver.

Con una donazione minima di 10 euro, è possibile prenotare online sul sito di AIMA un sacchetto da 500 grammi di noci emiliano-romagnole e ritirarlo presso le diverse sedi delle attività di AIMA a Reggio e in provincia. Questo il link: https://sostieni.aimareggioemilia.it/nocidellamemoria/ 

Per informazioni sulla prenotazione o sulla donazione, chiamare il numero 333 1873840 o scrivere a comunicazione@aimareggioemilia.it .

Perché le Noci?

Questo frutto è un vero superfood per il cervello. Ricco di Omega-3, Vitamina E e Arginina, la noce è un potente alleato nella prevenzione dell’Alzheimer e delle demenze, supportando la funzione cognitiva, il sistema immunitario e riducendo la stanchezza.

Perché la musica è importante per le persone con demenza?

Le attività con la musica non sono solo intrattenimento, ma diventano vie d’espressione, di interazione e di recupero emotivo, dove le parole a volte mancano. 

Sostenere questi percorsi significa donare benessere, dignità e momenti di gioia a chi affronta la demenza e a chi se ne prende cura.

Non solo online, anche in piazza:

Vieni a conoscere i volontari di AIMA e scegliere un sacchetto di “Noci della Memoria”:

●     Giovedì 20 novembre 2025: in occasione del mercato settimanale di San Polo d’Enza, dalle ore 8 alle 13 in piazza Giacomo Matteotti;

●     Lunedì 24 novembre 2025: in occasione della Festa del Patrono San Prospero, tutto il giorno in piazza Martiri del 7 Luglio a Reggio Emilia;

●     Sabato 6 dicembre 2025: dalle ore 10 alle 17 con uno stand al Mercato Solidale di Albinea in piazza Cavicchioni;

●     Domenica 7 dicembre 2025: dalle ore 9 alle 18 al Mercatino di Natale al Teatro Artigiano di Massenzatico in via Beethoven n. 90. 

Non perdere l’occasione di partecipare! La raccolta fondi prosegue fino a Natale.

Per informazioni:

Telefono: 339 7733104

Mail: comunicazione@aimareggioemilia.it

Sito web: www.aimareggioemilia.it/nocidellamemoria/

Pagina Facebook: @aimareggioemilia