A Modena il Radio Bruno Estate in Piazza Roma raddoppia

204
Un’immagine dell’edizione 2020 del Radio Bruno Estate

Lunedì 12 e mercoledì 14 luglio gli appuntamenti musicali con le hit dell’estate. È la “colonna sonora della ripartenza della città”. Biglietti sold out: tv e App

MODENA – Sono quasi quaranta gli artisti che si esibiranno in due serate di festa e spettacolo lunedì 12 e mercoledì 14 luglio in piazza Roma a Modena nell’edizione 2021 del Radio Bruno Estate. I nomi, di assoluto richiamo, vanno da Nek a Paolo Billi, da Giusy Ferreri a Sangiovanni, fino a Elettra Lamborghini, Noemi, Fred De Palma, Annalisa, Federico Rossi, Madame, Rocco Hunt, Takagi & Ketra, Baby K, Irama e tanti altri per due serate, con cast diversi, che saranno introdotte dalla “Strana coppia”, due dei più noti conduttori dell’emittente radiofonica che organizza e produce lo spettacolo.

Le restrizioni legate all’emergenza sanitaria costringono anche quest’anno a limitare il numero degli spettatori. I mille biglietti con posti a sedere assegnati, disponibili per ogni serata, sono andati esauriti in prevendita in una manciata di minuti.

Sarà comunque possibile seguire i due spettacoli, in programma dalle ore 20, in diretta radiofonica, in diretta televisiva sui canali 71 e 256 del digitale terrestre, sulla App di Radio Bruno e in streaming sul portale www.radiobruno.it.

Il Radio Bruno Estate è realizzato con il patrocinio del Comune di Modena e della Regione Emilia-Romagna. Presentando il programma in conferenza stampa, il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e l’assessore alla Cultura Andrea Bortolamasi hanno sottolineato che lo spettacolo, proponendo la maggior parte delle hit dell’estate, rappresenta una sorta di “colonna sonora della ripartenza della città che esce dalla situazione provocata dall’emergenza sanitaria”.

“L’Emilia Romagna ha storicamente un ruolo di grande rilievo per la musica e lo spettacolo in ambito nazionale – spiega Gianni Prandi, editore di Radio Bruno – Modena è una città che si colloca simbolicamente al centro ed è la provincia da cui tutto è cominciato per Radio Bruno, da anni la radio più ascoltata in regione davanti a tutti i network nazionali e alle radio Rai. Siamo pronti ad affrontare e gestire circostanze difficili e avverse anche quest’anno mettendo in campo tutto il necessario, a fronte di uno sforzo economico e organizzativo considerevole. La sfida è riuscire a non fermarsi, ancora una volta. Per questo ringraziamo gli artisti che hanno accettato il nostro invito, mostrando ancora una volta affetto per Radio Bruno e il suo pubblico. Grazie soprattutto agli ascoltatori per l’entusiasmo con il quale hanno accolto questa nuova edizione del Radio Bruno Estate e ai partner istituzionali e commerciali che ci aiutano a renderlo possibile”.

I presentatori di entrambe le serate sono Enzo Ferrari, conduttore del programma “Happy hour” su Radio Bruno dalle 12 alle 13 dal lunedì al venerdì, e Barbara Pedrotti, presentatrice e noto volto televisivo.

Lunedì 12 luglio si esibiscono: Nek, Takagi & Ketra & Giusy Ferreri, Boomdabash, Baby K, Sangiovanni, Elettra Lamborghini, Rocco Hunt & Ana Mena, Dotan, Shade, Deddy, Il Tre, Sottotono, Federico Carta & Mydrama, Emma Muscat & Astol, Gaudiano, Gio Evan, Paolo Belli e Bugo.

Mercoledì 14 luglio è la volta di: J-Ax & Jake la Furia, Mahmood, Irama, Annalisa, Fred de Palma, Noemi, Federico Rossi, Madame, The Kolors, Gaia, Aka7Even, Ernia, Aiello, Mr. Rain, Rkomi, Tancredi, Lil Jolie.

Nelle due serate l’accesso in piazza Roma è riservato alle mille persone che hanno acquistato il biglietto in prevendita (le date sono ormai sold out), l’ingresso è da corso Accademia (laterale di corso Canalgrande) a partire dalle 18. Il palco sarà sul lato di piazza San Domenico, in posizione arretrata rispetto alle altre edizioni per ridurre al minimo il backstage e, non consentendo visibilità ai lati, per evitare il formarsi di assembramenti fuori dall’area circoscritta della platea numerata e distanziata.

Indispensabile disinfettare le mani e tenere distanza interpersonale di almeno un metro, indossare la mascherina dove questo non sia possibile. Vietato entrare nell’area spettacolo con zaini voluminosi, caschi, aste per selfie, ombrelli, bombolette spray, bottiglie chiuse, lattine e tutto ciò che può essere ritenuto potenzialmente pericoloso.

Alla manifestazione hanno contribuito: D&G Augtogroup (concessionaria Skoda, Toyota, Yamaha, Fiat a Carpi, Mirandola, Modena), Bper Banca, Caf Italia Modena, Sigma, Assicoop Modena e Ferrara – Unipol Sai Assicurazioni, Comet, Grissin Bon, Planet Auto e Auto Gepy concessionarie Jeep.

Per informazioni: Radio Bruno tel. 059 641430 (www.radiobruno.it). Il programma dell’Estate modenese è online sul sito del Comune: www.comune.modena.it/estate2021.