Milano Marittima

A Milano Marittima nasce la “Pineta Academy”

La disco-luxury apre la prima scuola di formazione per professionisti del mondo della notte

MILANO MARITTIMA (RA) – Un brand iconico, docenti di prestigio, lezioni “sul campo”, un percorso formativo altamente personalizzato per garantire nuove opportunità professionali.

Nasce a Milano Marittima, nel cuore della movida, la “Pineta Academy”, la prima scuola di formazione dedicata al mondo della notte: “È un progetto, che dedichiamo alla memoria di Roberta Tana, a cui stiamo lavorando da tempo – spiega il titolare del Pineta Marco Amadori – un’iniziativa che, attraverso lezioni teoriche e pratiche, vuole garantire un’opportunità esclusiva a chiunque voglia lavorare, con serietà e dedizione, nel mondo della notte. Questo è un settore dove spesso regna il dilettantismo e l’improvvisazione e, invece, per garantire format esclusivi, servono figure professionali preparate e sempre più specializzate. Quello delle discoteche non può essere visto come un lavoro di ‘ripiego’ a cui si ricorre, di tanto in tanto, solo per guadagnare le 100 euro a serata. Il mondo della notte può offrire molto di più: carriere consolidate, progetti artistici di qualità e guadagni consistenti. Serve però una formazione di alto livello e, soprattutto, una visione a 360° del mondo dell’intrattenimento. ‘Pineta Academy’ nasce proprio con questo obiettivo: creare professionalità dinamiche e preparate in grado di lavorare, dopo un percorso formativo a cinque stelle, in tutti i più esclusivi club del mondo. Non a caso, grazie alle partnership con i più prestigiosi locali del pianeta, nell’ambito di un progetto di interscambio professionale, chi uscirà dalla nostra accademia avrà l’opportunità di lavorare non solo al Pineta, ma anche in Spagna, Grecia, Francia, Emirati Arabi e in tutti quei luoghi dove l’intrattenimento è una professione seria non un lavoretto occasionale”.

Il corso, aperto a tutti, si rivolge ad aspiranti deejay, ragazze immagine, ballerine e artiste, pierre, bartender, social media manager e fotografi, ma anche a camerieri, addetti alla sicurezza, guardarobiere e a tutte quelle figure essenziali nella filiera di un locale: “Per tutti loro – prosegue Amadori – abbiamo preparato un’esperienza coinvolgente con moduli formativi tenuti da ‘docenti’ di altissimo livello. In ‘cattedra’, infatti, si alterneranno i più celebri pierre italiani, disc-jockey affermati, coreografi, direttori di importanti brand, giornalisti professionisti, influencer, personaggi del mondo dello spettacolo e formatori di professione. A tutti loro, coordinati dal nostro responsabile della comunicazione, ho chiesto di creare un efficiente ‘esercito’ di professionisti della movida, figure motivate e ambiziose in grado di lavorare a qualsiasi livello. Sarà una sfida stimolante, una grande occasione per tanti giovani che, anziché disperdersi in esperienze professionali di basso profilo, avranno l’opportunità di iniziare un percorso lavorativo con un orizzonte sicuro e solide prospettive di successo”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Allerta 33 del 9 marzo 2024 – arancione

Valida dalle 00.00 del 10 marzo 2024 fino alle 00.00 del 11 marzo 2024 PARMA…

1 minuto fa

Domenica ecologica il 10 marzo

Limitazioni al traffico, dalle 8.30 alle 18.30, entro l'anello delle tangenziali PARMA - Domenica 10 marzo…

3 ore fa

Per l’8 marzo il ritratto di una giovane eroina risorgimentale viene esposto nella Sala del Consiglio Comunale

Dopo le Sibille di Elisabetta Sirani, un’opera di Enrico Romolo entra a Palazzo d’Accursio grazie…

3 ore fa

Ancora sabato al PalaRegnani per continuare ad essere capolista

SCANDIANO (RE) - La capolista Scandiano inizia sabato il suo lungo percorso verso la fine…

3 ore fa

Priftis: “Treviso lotterà, le chiavi saranno il ritmo, le palle perse ed i rimbalzi”

REGGIO EMILIA - Seconda partita consecutiva in anticipo al sabato per la UNAHOTELS Reggio Emilia,…

3 ore fa

Lunedì 11 marzo si riunisce la commissione “Pianificazione, contabilità economica e controllo di gestione”

La seduta si terrà in videoconferenza. Streaming su YouTube BOLOGNA - Lunedì 11 marzo alle…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter