A dicembre tre nuovi appuntamenti al Teatro Petrella di Longiano

20
dinosauri

Venerdì 8 dicembre Cisco e i Dinosauri

LONGIANO (FC) – Tre nuovi appuntamenti, tutti in programma nel mese di dicembre, vanno ad arricchire il cartellone 2023.24 del Teatro Petrella di Longiano.

Un fine settimana all’insegna della musica e del teatro di parola è quello che si annuncia per le serate dell’8 e del 9 dicembre.

Venerdì 8 dicembre (ore 21,30) saliranno sul palcoscenico del teatro di Longiano Cisco e i Dinosauri con la tappa del loro Combat Folk Tour. A distanza di sei anni dall’ultimo tour, si ritrovano insieme Stefano Cisco Bellotti, Alberto Cottica e Giovanni Rubbiani impegnati in un concerto acustico che muoverà dal repertorio classico dei Modena City Ramblers ai brani di Cisco a quelli dei Dinosauri, con l’aggiunta di un brano inedito scritto appositamente per il tour. I tre hanno cominciato a suonare insieme nel 1992, quando i Modena City Ramblers muovevano i primi passi. Insieme hanno inciso 5 dischi, vendendo diverse centinaia di migliaia di copie, e suonato in centinaia di concerti in Italia e all’estero.⠀

Sabato 9 dicembre (ore 21) arriva invece a Longiano l’attore Luca Bizzarri con il suo Non hanno un amico, scritto insieme a Ugo Ripamonti. Ispirato all’omonimo podcast, al centro dello spettacolo c’è la comunicazione politica dei nostri tempi, i fenomeni social, i costumi di un nuovo millennio confuso tra la nostalgia del Novecento e il desiderio di innovazione tecnologica e sociale. Con tutta la sagacia della sua satira, in un’ora di racconto di noi, Bizzarri ci porta a ridere di noi stessi, delle nostre debolezze, dei nostri tic. Un’ora di racconto in cui ci riconosciamo come in uno specchio che all’inizio ci pare deformante, ma che in realtà, a guardarlo bene, restituisce quell’immagine di noi che rifiutiamo di vedere.

Infine, giovedì 28 dicembre (ore 21,30) il Teatro Petrella ospita l’appuntamento Jazz Inc. feat. Fabrizio Bosso. L’ensemble italiano dei Jazz Inc (Alessandro Fariselli al sassofono, Alessandro Altarocca al pianoforte, Stefano Senni contrabbasso, Fabio Nobile alla batteria) sarà insieme ad un ospite d’eccezione, il trombettista Fabrizio Bosso.

Il sodalizio tra il celebre trombettista e i Jazz Inc. va avanti da oltre un decennio e li ha visti protagonisti in moltissime performance, festival jazz, teatri e jazz club in tutta Italia.

Fabrizio Bosso universalmente è considerato uno dei migliori trombettisti a livello internazionale, sia per la sua tecnica sopraffina sia per il feeling che caratterizza i suoi assoli, ora funambolici ora densi di lirismo e pathos, ma sempre puntuali e ricchi di estro.

Versatile e dal linguaggio eclettico e moderno, l’ensemble italiano dei Jazz Inc. è un affiatatissimo gruppo di musicisti che spazia dal jazz al soul-jazz e al funk.  I Jazz Inc. hanno collaborato con artisti del calibro di Mario Biondi, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Gegè Telesforo, Flavio Boltro, Tullio De Piscopo, Dave Weckl, Joyce Yuille, Karima e tanti altri grandi protagonisti del genere. Grazie al loro sound, che prende spunto dal jazz anni ’60 (in particolare dal soul-jazz) ma è sensibile alle sonorità più moderne, il quintetto si sta imponendo sempre di più nel panorama jazzistico nazionale con numerose performance e riconoscimenti.

𝗕𝗜𝗚𝗟𝗜𝗘𝗧𝗧𝗜 Acquistabili online al link -> https://www.vivaticket.com/it/venue/teatro-petrella/3873050

Prenotazioni telefoniche 0547 666008 il giorno prima della rappresentazione dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Vendita presso la biglietteria del Teatro Il giorno dello spettacolo 2 ore prima dell’inizio informazioni a info@ilteatropetrella.it

www.teatropetrella.it

IL 9 ARRIVA L’ATTORE LUCA BIZZARRI  CON IL NUOVO SPETTACOLO NON HANNO UN AMICO.

IL 28 CHIUSURA D’ANNO CON L’ENSEMBLE JAZZ INC. E IL TROMBETTISTA FABRIZIO BOSSO.