A Casa Pascoli il 25 luglio lo spettacolo De Andrè-Cohen

49
VOLPE AZZUZZA serata De Andrè – Cohen

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Il quarto appuntamento del cartellone è in programma lunedì 25 luglio nel Giardino di Casa Pascoli (ore 21.15). Di scena ‘La famosa volpe azzurra’ (famous blue raincoat): lettera d’amore di Fabrizio De André sui passi di Leonard Cohen. Sono tanti i fili che intrecciano la vicenda musicale di due “maestri” come Leonard Cohen e Fabrizio De André. Liana Mussoni (voce recitante) e i musicisti che la accompagnano in questa avventura, arricchita da immagini di notevole suggestione, evocano il cantautore genovese per ritrovare in lui le tracce di un altro grande cantautore: il poeta visionario Leonard Cohen.

Nel corso della serata, prima dell’inizio dello spettacolo, Casa Pascoli sarà aperta per le visite al pubblico.

Info.

Il Giardino della Poesia è una rassegna promossa dal Comune di San Mauro Pascoli e realizzata da Sammauroindustria in collaborazione con l’Accademia Pascoliana, Sillaba e Romagna Banca. L’ingresso agli eventi è libero.

In caso di maltempo gli spettacoli del Giardino di Casa Pascoli si terranno nella Sala Gramsci (Via Pietro Nenni 2), mentre quello di Villa Torlonia e il concerto all’alba saranno annullati.

Il Giardino della Poesia pagina Facebook e Instagram