“Concerto di Buon Anno”, ieri mattina la presentazione in Municipio

50
Lilt Rotary

PIACENZA – Si è svolta ieri mattina in Municipio la conferenza stampa di presentazione del “Concerto di Buon Anno” che la sede di Piacenza della Lilt – Lega Italiana Lotta ai Tumori ha organizzato in unione con il Rotary Club Piacenza Farnese e con il patrocinio della Cattedrale di Piacenza e del Comune di Piacenza, in programma nel fine settimana.

Ad illustrare i dettagli dell’evento, sono intervenuti l’assessora ai Servizi sociali Nicoletta Corvi, il presidente della Lilt Piacenza nonché presidente del Rotary Farnese Franco Pugliese, Jessica Camatti a rappresentare le realtà musicali che daranno vita al concerto e Francesco Mastrantonio, responsabile delle relazioni esterne del Rotary Farnese.

CONCERTO DEGLI AUGURI – 7 GENNAIO 2023, ORE 16.00
Piacenza, Cattedrale di Santa Maria Assunta e Santa Giustina

La Lega Italiana Lotta ai Tumori (sede di Piacenza) in unione con il Rotary Farnese, porgono gli Auguri di un Buon Inizio d’Anno alla cittadinanza intera con un concerto unico, fatto di una miscellanea di brani tratti dalle colonne sonore dei film più noti e dalle più famose arie d’opera, con particolare riguardo al grande Maestro Ennio Morricone, a cui si vuole porgere un tributo per la recente scomparsa.

Il Concerto degli Auguri ha il patrocinio della Cattedrale di Piacenza (all’interno degli eventi per i 900 anni) e del Comune di Piacenza.

Il significato di questo evento, gratuito e aperto a tutti, oltre ad augurare un anno nuovo denso di serenità, è anche una speranza di ripresa dei rapporti sociali e amicali come tradizionalmente sono intesi, dopo un lungo periodo di sospensione.

Il Concerto vedrà il coinvolgimento del soprano solista Annalisa Ferrarini di Reggio Emilia, dei musicisti della Banda Cittadina di Modena Andrea Ferri e dei coristi della Corale Evaristo Pancaldi di Modena e della Corale Schola Cantorum di Bazzano, per un totale di circa 80 esecutori.