8 marzo: Lezione del Vice Ministro Enrico Morando sulla globalizzazione dei mercati

99

uniparmaPARMA – Giovedì 8 marzo, alle ore 11.00, nell’Aula K12 del Nuovo Polo Didattico di Via Kennedy a Parma, il Sen. Prof. Enrico Morando, Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, terrà una lezione dal titolo “Globalizzazione dei mercati: idee per lo sviluppo delle imprese italiane”.

L’incontro è rivolto agli studenti dei Corsi di Laurea Triennali in Economia e Management – Indirizzo Marketing e in Food System: Management, Sustainability and Technologies che frequentano i corsi di Marketing Internazionale (Prof.ssa Beatrice Luceri), Marketing Operativo (Prof. Guido Cristini), Finanza e Rapporti con il Sistema Bancario (Prof. Giulio Tagliavini).

Il Sen. Prof. Enrico Morando, filosofo ed economista, senatore dal ’94, ha trascorso quasi l’intero cursus parlamentare in commissione Bilancio e Programmazione Economica, di cui è stato anche Presidente e vice Presidente. Negli ultimi due governi (Renzi e Gentiloni) è stato nominato Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze. Nella sua attività da Vice Ministro si è occupato di Riforme, Europa, Rilancio Economico. Il Vice Ministro proporrà agli studenti una riflessione sullo stato dell’economia italiana, inserita nel contesto europeo e mondiale.

L’incontro sarà moderato dai Proff. Beatrice Luceri e Guido Cristini del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali. Al termine della lezione, il Sen. Prof. Enrico Morando è disponibile a rispondere alle domande che gli saranno rivolte.