CASTEL MAGGIORE (BO) – Si è recentemente svolto a Castel Maggiore il corso di alta formazione in Composizione e Analisi “Dai classici ai contemporanei”, tenuto dal compositore Adriano Guarnieri e organizzato dalla Scuola di Musica Musicalia.
Il corso ha coinvolto giovani compositori provenienti da diverse località della nostra regione, offrendo loro un’opportunità formativa di alto livello a contatto diretto con uno dei protagonisti della musica contemporanea italiana.
Tra i partecipanti, anche una giovanissima studentessa cinese che ha seguito con interesse le lezioni in modalità a distanza, arricchendo ulteriormente l’esperienza con una prospettiva internazionale.
In una serata di coronamento del corso e di consegna degli attestati, domenica 8 giugno alle 21.00 presso il teatro Biagi D’Antona i solisti del prestigioso FontanaMIX ensemble eseguiranno musiche di classici come Chopin e Debussy, del contemporaneo Gilberto Cappelli, e composizioni dei partecipanti al corso.
Musiche di:
Dai classici ai contemporanei
L’8 giugno il concerto finale del Corso di Alta Formazione in Composizione e Analisi musicale tenuto dal compositore Adriano Guarnieri