7 marzo: all’Università di Parma il quinto Convegno del Laboratorio sull’economia delle imprese di Germania, Italia e Austria

25

PARMA – È in programma per martedì 7 marzo alle 10.30 nel Polo didattico di via Kennedy dell’Università di Parma (Aula K12) il Convegno del Laboratorio sull’economia delle imprese di Germania, Italia e Austria (LEIGIA) del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali.

I lavori si apriranno con i saluti istituzionali di Mario Menegatti, Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, e Veronica Tibiletti, Presidente del corso di laurea magistrale in Amministrazione e Direzione Aziendale.

L’appuntamento si struttura in due sessioni. La prima, caratterizzata da una prospettiva giuridica, sarà moderata da PierDanilo Beltrami, docente di Diritto commerciale all’Università di Parma, e ospiterà una relazione di Gabriele Nuzzo, docente di Diritto Commerciale all’Università Bicocca di Milano, su Il sistema dualistico: storia e comparazione con il modello tedesco. Nella seconda parte, di stampo economico, il docente di Economia industriale Unipr Franco Mosconi introdurrà il contributo di Maria Letizia Giorgetti, docente di Economia applicata all’Università statale di Milano, su Una nuova politica industriale europea.

Le conclusioni sono affidate a Luca Di Nella, docente di Diritto privato all’Università di Parma.

Il convegno fa parte della serie organizzata dal Laboratorio sull’economia delle imprese di Germania Italia e Austria (LEIGIA) del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, giunta alla quinta edizione.