37° Bellaria Film Festival

138

Prorogato al 7 luglio il bando di iscrizione

BELLARIA – IGEA MARINA (RN) – È stata prorogata al 7 luglio 2019 la scadenza del bando per le iscrizioni alla 37ma edizione del Bellaria Film Festival, lo storico appuntamento italiano dedicato al cinema documentario indipendente, in programma dal 26 al 29 settembre 2019 a Bellaria Igea Marina sotto la direzione artistica di Marcello Corvino.

Viste le numerose manifestazioni di interesse e le candidature ricevute finora, la direzione artistica del festival ha ritenuto opportuno concedere più tempo ai film maker per poter presentare la propria domanda di partecipazione, posticipando la scadenza del bando inizialmente prevista il 30 giugno.

La nuova edizione del Bellaria Film Festival conferma la centralità tematica dell’articolo IX della Costituzione Italiana (“La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione”), che i documentari dovranno tradurre nel visivo, e le due sezioni competitive Bei Doc e Bei Young Doc, quest’ultima rivolta ai giovani documentaristi under 30. Accanto al Premio “Luis Bacalov”, assegnato dal pubblico al film con la migliore colonna sonora, si aggiunge la novità della Menzione speciale “Pari Opportunità” che premia l’attenzione ai temi del sociale.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate attraverso la piattaforma www.italiandoc.it a cura di Doc/it, Associazione Documentaristi Italiani.

Per il bando di partecipazione e tutte le info: www.bellariafilmfestival.org.