Regione

35.000 mascherine donate dalla ditta Alutitan alla Protezione Civile

EMILIA ROMAGNA – La ditta sammarinese Alutitan dona 35.000 mascherine alla Protezione Civile.

Oggi, venerdì 7 agosto, alle 16.00 allo stabilimento di Chiesanuova della ditta ALUTITAN, sono state donate dal titolare, Fiorenzo Rivelli, alla Protezione Civile di San Marino, 35.000 mascherine chirurgiche ALUMASK di propria produzione. Hanno preso parte alla consegna di questi dispositivi di protezione, il Segretario di Stato per il Territorio e l’Ambiente, Stefano Canti, il Segretario di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale, Roberto Ciavatta e il Capo della Protezione Civile, Fabio Berardi.

Alutitan SPA, storica azienda sammarinese di estrusione di profili in alluminio, vista l’emergenza dovuta al COVID-19, ha pensato di utilizzare un suo immobile per inserire una nuova linea di produzione di mascherine chirurgiche tipo II e aiutare l’approvvigionamento di tale bene nella Repubblica di San Marino. In tempo di pandemia, la scarsa disponibilità di questo prodotto e la difficoltà del suo reperimento sul mercato italiano ed internazionale ha convinto la proprietà a fare un nuovo investimento ed aprire la linea ALUMASK. Nello stabilimento di Chiesanuova, si producono 60 mascherine al minuto per un totale di 35.000 mascherine al giorno.

Le mascherine facciali ALUMASK sono costituite di uno speciale tessuto che garantisce ottima respirabilità pertanto possono essere indossate sul viso per gran parte della giornata; lo stesso dicasi dell’elastico di ottima tenuta ed elasticità che non disturba la pelle del retro orecchio.

Proprio grazie ad una attenta ricerca di materie prime, tutte fabbricate in Italia, sulle quali sono stati eseguiti rigorosi controlli di qualità e l’acquisto di un macchinario di ultima generazione, ALUMASK è un prodotto certificato secondo tutti i criteri internazionali.

ALUTITAN può vantare infatti: Macchinari certificati CE; mascherine certificate CE; norma UNI EN ISO 14683:2019 e norma UNI EN ISO 10993; Sistema di Gestione Qualità ISO 13485 Good Manufacturing Practices ( GMP ) il tutto secondo le indicazioni del Ministero della Salute Italiano presso il quale si è provveduto alla registrazione.

ALUMASK è un Dispositivo Medico in Classe I e viene offerta in scatole da 50 pezzi suddivise in 10 confezioni da 5 pezzi ciascuna. E’ vendibile direttamente da San Marino o dalla partecipata italiana che ha l’incarico di mandatario per l’Unione Europea.

Unitamente al Servizio di Protezione Civile, la Segreteria di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale e la Segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente, rivolgono i più sentiti ringraziamenti alla ditta ALUTITAN per questo generoso gesto.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Fondazione Tito Balestra: i vincitori del primo concorso fotografico dedicato alla Longiano dei Presepi

LONGIANO (FC) - Il concorso fotografico promosso dalla Fondazione Tito Balestra Onlus di Longiano in…

6 ore fa

Provincia di Modena: Vignola, sulla sp569 senso unico al ponte “Schiaviroli”

In primavera lavori di manutenzione straordinaria MODENA - A Vignola, lungo la strada provinciale 569…

6 ore fa

La Romagna protagonista in occasione del Festival di Sanremo

ROMAGNA - Dopo l'omaggio ai 70 anni di Romagna Mia, portato sul palco dell'Ariston da…

6 ore fa

TV/FILM Rights Centre, la nuova area business a Bologna Children’s Book Fair

Una nuova area dedicata ai professionisti dell'audiovisivo sarà inaugurata alla prossima edizione della Bologna Children's…

4 ore fa

A Rimini la seduta della V Commissione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna dedicata alla candidatura della città a Capitale italiana della cultura 2026

RIMINI - La V Commissione Cultura, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport e Legalità dell’Assemblea legislativa dell’Emilia…

6 ore fa

Castellarano, da lunedì modifiche alla circolazione

REGGIO EMILIA - Settimana decisiva, la prossima, per il completamento dei lavori per realizzare la…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter