28 novembre: convegno di presentazione di “Top500 Parma”

278

Alle 10 all’Auditorium “Carlo Gabbi” di Crédit Agricole Green Life. La ricerca è stata condotta dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali insieme a PwC e con la collaborazione del Gruppo Gazzetta di Parma

PARMA – Giovedì 28 novembre, a partire dalle 10, all’Auditorium “Carlo Gabbi” di Crédit Agricole Green Life, si terrà il convegno di presentazione di Top5005 Parma, ricerca condotta dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma insieme a PwC e con la collaborazione del Gruppo Gazzetta di Parma.

Dopo i saluti iniziali delle autorità, Pier Luigi Marchini illustrerà nel dettaglio i risultati della ricerca e successivamente Veronica Tibiletti modererà la tavola rotonda La sostenibilità: prospettiva per aziende e mercato, che vedrà intervenire il Presidente di Davines Davide Bollati, il Direttore Region Europe di Chiesi Farmaceutici Alessandro Chiesi, il Presidente di Fondazione Cariparma Gino Gandolfi e l’Assessore alla Cultura del Comune di Parma Michele Guerra.

Il rapporto completo della ricerca, che fotografa la situazione economica, patrimoniale e finanziaria delle principali società di capitali della provincia di Parma, verrà allegato lo stesso giorno al quotidiano Gazzetta di Parma. Nel rapporto sono state prese in esame le prime 500 imprese attive al 31 dicembre 2018 con sede legale ed attività operativa nella provincia di Parma alla medesima data, selezionate sulla base del fatturato 2018, di cui risulta disponibile il bilancio approvato. I dati riportati nella ricerca sono quelli del bilancio consolidato di gruppo o del bilancio di esercizio, quando il bilancio consolidato non viene redatto oppure quando non è stato possibile reperirlo.

Il lavoro è stato condotto grazie al contributo del gruppo di lavoro composto da membri del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma, coordinato da Pier Luigi Marchini e Veronica Tibiletti e composto da Federica Balluchi, Katia Furlotti, Luca Fornaciari, Alice Medioli e Gianluca Gabrielli.

La partecipazione è libera fino a esaurimento posti, previa registrazione al link https://www.meetpwc.it/top500parma