PARMA – Si parlerà del sale e della sua regolazione giuridica nella storia nel corso della giornata di studio in programma per martedì 20 febbraio, a partire dalle 10.30, nell’Aula dei Filosofi della Sede centrale dell’Università di Parma.
L’incontro è organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali nell’ambito del progetto “Food for future” con il patrocinio della città di Salsomaggiore Terme.
Tre le sessioni in programma, moderate da Salvatore Puliatti, Giancarlo Gonizzi e Andrea Errera. La mattina sarà dedicata al sale tra Antichità e Alto Medioevo; nel pomeriggio il focus si sposterà prima sul sale tra Basso Medioevo ed Età moderna e poi su “sale e valorizzazione dei beni culturali”.
Diversi gli interventi in programma, con relatrici e relatori che si avvicenderanno nel corso della giornata per approfondire il tema: Francesca Zanetti, Chiara Guarnieri, Maria Elena Cortese, Andrea Maraschi, Jean-Claude Hocquet, Alberto Grandi, Federica Boldrini, Andrea Errera, Francesca Zancarini e Simone Gliottone.
Per info e iscrizioni: federica.boldrini@unipr.it
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X