RUSSI (RA) – Anche nel 2026 Russi ospita l’evento One Billion Rising, organizzato a livello locale dall’Associazione di volontariato Linea Rosa, in collaborazione con il Comune di Russi, per dire NO alla violenza sulle donne.
Sabato 14 febbraio 2026, dalle ore 16.30, torna in Piazzetta Dante il flash mob in collaborazione con Idea Danza e le Associazioni del territorio. Il pomeriggio sarà animato anche da letture a cura del gruppo Le Faville e di Sandra Melandri.
One Billion Rising è la campagna nata nel 2013 dall’idea dell’autrice Eve Ensler e si svolge tutti gli anni il 14 febbraio in contemporanea in centinaia di città in tutto il mondo. Attraverso una coreografia condivisa, le partecipanti e i partecipanti manifestano per denunciare la violenza sulle donne. Il tema scelto dalle attiviste nel 2026 è Rise for our bodies, our future, our earth (Alziamoci per i nostri corpi, il nostro futuro, la nostra Terra).
La cittadinanza è invitata. Chi vuole, può indossare un indumento o un accessorio di colore rosso, ad esempio un nastro legato al polso.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X