19 novembre: il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma apre le porte agli studenti delle scuole superiori

64

L’evento nell’ambito del Festival della Cultura Tecnica 2021

PARMA – Technology leads the way è l’evento che il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma promuove per  venerdì 19 novembre, dalle 14 alle 18: gli studenti delle scuole secondarie superiori potranno interfacciarsi in prima persona con la realtà del mondo universitario. L’evento offrirà una descrizione dei vari corsi di studio del Dipartimento di Ingegneria e Architettura, con stand dimostrativi allestiti in un’area comune e con la possibilità di assistere a una lezione universitaria a tutti gli effetti. L’evento si svolgerà in presenza nella Sede Scientifica di Ingegneria al Campus Scienze e Tecnologie. Ulteriori dettagli sono presenti nella pagina web del Dipartimento di Ingegneria e Architettura.

L’appuntamento si svolge nell’ambito del Festival della Cultura Tecnica 2021, la rassegna dedicata alla valorizzazione della cultura tecnica e scientifica in ambito scolastico, formativo e professionale, in programma a Parma fino al 16 dicembre. La rassegna ospita iniziative dedicate al tema “Istruzione di qualità”, obiettivo 4 dell’Agenda ONU 2030.