17 novembre: seminario “Meritocrazia: storia e critica di un’ideologia”

33

Alle 16.30, nell’Aula dei Cavalieri del Palazzo Centrale dell’Ateneo di Parma, lezione di Salvatore Cingari, ordinario di Storia delle dottrine politiche all’Università per Stranieri di Perugia

PARMA – Giovedì 17 novembre alle 16.30 nell’Aula dei Cavalieri del Palazzo Centrale dell’Ateneo di Parma (strada Università 12) Salvatore Cingari, ordinario di Storia delle dottrine politiche all’Università per Stranieri di Perugia, terrà – in collegamento su piattaforma Teams – la lezione seminariale Meritocrazia: storia e critica di un’ideologia.

Cingari approfondirà in una prospettiva storico-politica i diversi significati di cui si è connotato nel passato e si connota ad oggi il concetto di meritocrazia, tutt’altro che neutro o scevro da specifiche implicazioni ideologiche, politiche e culturali. Il docente è autore del libro La meritocrazia (Futura, 2020).

L’evento è organizzato presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali da Fausto Pagnotta, docente a contratto e assegnista di ricerca in Storia del pensiero politico, che introdurrà e modererà l’incontro.

Il seminario è aperto al pubblico. Per seguire l’evento è anche possibile collegarsi su piattaforma Teams a questo link: urly.it/3qyxt