15 e 16 ottobre a Mercato Saraceno le giornate FAI d’Autunno

93

MERCATO SARACENO (FC) – Un importante evento di conoscenza del territorio mercatese, sabato 15 e domenica 16 ottobre In occasione delle Giornate d’Autunno 2022 la Delegazione FAI di Cesena accompagna alla scoperta di un piccolo gioiello incastonato nella splendida cornice di Piazza Mazzini n°12 in pieno centro storico di Mercato Saraceno CASA FABBRANI.

Oggi abbandonata, Casa Fabbrani ha ancora in sé le suggestioni di un passato grandioso, tutto da riscoprire. Una visita sorprendente in un luogo inatteso, attualmente abbandonato ma caratterizzato da una facciata in laterizio a vista di grande pregio e internamente decorato con importanti affreschi di cui si sta valutando l’origine.

“Casa Fabbrani” è stata individuata quale sede del primo Centro Studi, Documentazione e Ricerca sull’Alzheimer in Italia, progetto fortemente voluto dalla Fondazione Maratona Alzheimer per diffondere le migliori pratiche di cura sull’Alzheimer e condividere informazioni al fine di favorire sviluppi più rapidi alla ricerca scientifica

Orario visite: sabato 10.00/12.30-14.30/18.00, domenica 10.00/12.30-14.30/18.00. Durata visite 30/40 minuti. Anche se le prenotazioni online sono terminate sarà comunque possibile accedere presentandosi direttamente in loco, fino a esaurimento disponibilità.