Unife: premiazione dei migliori laureati internazionali delle “Ferrara School of”

155

Ferrara School ofMercoledì 9 marzo  la cerimonia di consegna degli attestati

FERRARA – Domani, mercoledì 9 marzo, alle ore 10.30 presso l’Auditorium del Complesso di Santa Lucia, (via Ariosto, 35), si terrà la cerimonia di consegna degli attestati delle “Ferrara School of”, i diplomi di eccellenza conseguiti dai migliori laureati dell’Università di Ferrara in percorsi internazionali.

Dopo il saluto del Rettore Giorgio Zauli, si terrà la prolusione di Patrick Couvreur, Professore dell’Université de Paris Sud e Membro della Académie des Sciences, l’intervento di Paolo Tanganelli, Delegato del Rettore alla didattica e a seguire la consegna degli attestati ai laureati premiati.

Cosa sono esattamente i diplomi “Ferrara School of”? Rappresentano un attestato di eccellenza destinato ai laureati Unife di un Corso di Laurea magistrale, che abbiano avuto un percorso accademico di ottimo livello e a forte connotazione internazionale e che padroneggino almeno una lingua straniera. Ogni Dipartimento e Scuola di Ateneo ha una propria “Ferrara School of”. Il diploma viene conferito al termine degli studi, in concomitanza con la discussione della tesi finale, che deve essere scritta in lingua straniera (o con ampio abstract) su tematiche di interesse internazionale, con la presentazione di un docente straniero.

Ma ecco chi sono i premiati: Architecture: Linda Ferretti, Daniele Francesco Petralia, Daniele Pronestì; Engineering: Francesco Arvieri, Matteo Bruni, Matteo Fergnani, Nicolò Gatta, Nicolò Molinari, Filiberto Tartari, Michele Neodo; Mathematics: Paolo Menegatti; Earth Sciences: Lorenzo Monaco; Physics: Federico Betti, Marco Romagnoni; Pharmacy and health products: Luca Pinton; Biosciences: Lorenzo Pieretti, David Vendrami; Economics and Management: Francesca Callegari, Alessandra Loberti.