Sabato 8 luglio al parco Montecucco l’edizione 2017 della Dirty Run

comune-piacenzaPIACENZA – E’ ormai ai blocchi di partenza l’edizione 2017 della Dirty Run (“corsa sporca”), evento sportivo e ludico insieme, in programma sabato 8 luglio al parco Montecucco, organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Fanghiglia di Piacenza.

Quasi 500 i partecipanti di quest’anno per dieci chilometri di puro divertimento con ostacoli, sia artificiali che naturali, da superare correndo, strisciando e saltando tra fango, acqua, polvere, paglia e legno.

La corsa, non competitiva e aperta a tutti purché maggiorenni e in possesso di certificato medico, ha come sempre scopo benefico. Una parte dell’incasso verrà infatti devoluta all’associazione Il Bruko che si occupa di kids therapy negli ospedali di Piacenza, Milano e Monza.

Gli organizzatori, e in particolare la presidente Chiara Peveri e il vicepresidente Paolo Cattivelli, sottolineano il fondamentale contributo della Pubblica Assistenza Croce Bianca e dell’Anpas Provinciale, che forniranno volontari e mezzi di soccorso per far sì che la corsa sia un successo senza pericoli come nelle scorse edizioni.

La partenza è fissata alle 17.30 dal parco Montecucco, per tagliare il traguardo sempre nello stesso parco ma decisamente più “luridi” di quando si è partiti.

Alla partenza e all’arrivo verrà allestito il Villaggio Dirty Run con docce, info point, assistenza medica, servizio ristoro, oltre a trucco e parrucco per chiunque volesse rendere il proprio aspetto più “pittoresco”, per una gara che ha un risvolto evidentemente anche goliardico.

Le iscrizioni rimarranno aperte sino a un minuto prima della corsa (con formalità da assolvere presso lo stand del ritiro pettorali).

I concorrenti già iscritti potranno ritirare i pettorali nella giornata di sabato a partire dalle 10 del mattino al parco Montecucco.

Sempre nella giornata di sabato dalle 15.30 sarà possibile prepararsi alla corsa con il riscaldamento gestito dal team di Ginnastica Dinamica Militare.

Dopo la corsa, nel corso della serata, è previsto il Dirty Party con dj set, buon cibo e tantissima birra.

Festa aperta a tutti i piacentini, anche quelli che non partecipano alla corsa ma che vogliono vivere una bella manifestazione immersi nel verde del parco Montecucco.

Informazioni ulteriori sul sito web www.dirtyrun.it oppure al cellulare 331 3724561.