Piano operativo comunale, un incontro all’Urban Center e un seminario all’Urban Hub

Mercoledì 12 ottobre, dalle 18 alle 20, l’appuntamento sarà presso il Padiglione Vignola

PIACENZA – Prosegue il calendario di incontri nell’ambito del percorso di partecipazione “Progettiamo il futuro: verso il Piano operativo comunale”.
Mercoledì 12 ottobre, dalle 18 alle 20, l’appuntamento sarà presso il Padiglione Vignola dell’Urban Center, sede dell’Ordine degli Architetti (con ingresso da stradone Farnese 128), dove gli architetti Giuseppe Baracchi ed Enrico De Benedetti coordineranno i lavori. Il dibattito, aperto a tutti i presenti, sarà preceduto dagli interventi dell’assessore alla Pianificazione e Rigenerazione urbana Silvio Bisotti e dell’architetto Gloria Cerliani, dirigente comunale per la valorizzazione delle aree dismesse.
Giovedì 13 ottobre, alle 18, l’Urban Hub di via Alberoni 2 ospiterà il seminario informativo sull’evoluzione istituzionale e strategica del tema aree vaste nella regione Emilia Romagna, coordinato dalla giornalista Antonella Lenti. Interverranno il docente di Diritto Pubblico dell’Università Cattolica di Piacenza Paolo Sabbioni, la docente di Tecnica e Pianificazione urbanistica del Politecnico di Milano Valeria Fedeli e, dopo il dibattito, il presidente della Provincia di Parma Filippo Fritelli e il presidente della Provincia di Piacenza Francesco Rolleri.