Piacenza: Sviluppo sostenibile nelle città medio-piccole

Giovedì 9 febbraio, alle 17, se ne parla all’Urban Hub

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Giovedì 9 febbraio, alle 17, l’Urban Hub tra via Alberoni e via Trebbiola ospiterà il seminario “Agenda urbana per lo sviluppo sostenibile nelle città di piccole dimensioni – Riflessioni per un dibattito aperto”, proposto dal laboratorio Uni Lab di Urban Hub, a cura dello sportello Startup Piacenza.

Come le piccole e medie città possono favorire inclusione sociale e al contempo avviare percorsi di innovazione sul territorio? Quali sono i casi studio più interessanti nel panorama europeo? A questi interrogativi, analizzando anche il percorso dell’Urban Hub piacentino e dalle sue azioni in ambito locale, saranno chiamati a rispondere docenti universitari e amministratori pubblici, a partire dall’intervento della ricercatrice dell’Università di Amsterdam Letizia Chiappini.

Ne discuteranno il vicesindaco Francesco Timpano e l’assessore alla Pianificazione e Rigenerazione urbana Silvio Bisotti, il direttore Paolo Rizzi e il professor Enrico Ciciotti per il Laboratorio di Economia locale dell’Università Cattolica, il docente del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano Stefano Stabilini, il project manager dell’Urban Hub Andrea D’Amico e il presidente dell’incubatore InLab Marco Carini.

L’incontro è aperto a tutti i cittadini interessati.