Controllo del territorio, la Polizia Locale sequestra oltre 100 grammi di droga

25
polizia-locale-cane

Il vicesindaco Lodi: “Rinvenimenti testimoniano impegno ed efficacia delle strategie di sicurezza”

FERRARA – Oltre 100 grammi di sostanze stupefacenti tolti dal mercato illegale di compravendita di sostanze stupefacenti. È il bottino ritrovato la scorsa settimana durante le operazioni di controllo del territorio portate avanti dal personale del Nucleo Antidegrado e del Nucleo Cinofilo della Polizia Locale di Ferrara.

I sequestri sono avvenuti in più zone della città, come via Baluardi, viale IV Novembre e viale Belvedere.

“Non fermiamo la lotta allo spaccio – ha detto il vicesindaco con delega alla Sicurezza Nicola Lodi -. Prosegue senza sosta il lavoro della Polizia Locale, impegnata su più fronti e con attenzione massima su tutte le zone del territorio. I continui sequestri sono una manifestazione concreta dell’impegno profuso da parte dell’Amministrazione comunale, e sono la testimonianza dell’efficacia delle strategie di controllo del territorio. Dove si segnala anche un solo episodio, noi ci siamo”.

Nella giornata di lunedì 12 febbraio, gli operatori della Polizia Locale hanno tolto dal mercato quasi 75 grammi di sostanze stupefacenti fra marijuana, cocaina, eroina e hashish. Altri 2,29 grammi di droga sono stati sequestrati a seguito di un controllo di un’autovettura, nella zona di viale IV Novembre, avvenuto nella giornata di venerdì. In questa occasione è stata ritirata la patente al conducente, un 42enne trovato in possesso della droga.

Sabato 17 febbraio, la perlustrazione di via Baluardi ha portato come esito il ritrovamento di quasi 30 grammi di sostanza, suddivisi in 3 parallelepipedi di hashish e 8 dosi di marijuana.