Lavori su strade statali nelle province di Bologna, Reggio Emilia e Modena

Anas Emilia RomagnaBOLOGNA – Proseguono i lavori della Anas per il ripristino del piano viabile sulle strade statali in Emilia Romagna. Per consentire l’esecuzione degli interventi saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie al traffico.

In particolare, sulla strada statale 64 “Porrettana” nei comuni di Sasso Marconi, Marzabotto e Vergato, in provincia di Bologna, sarà istituito il senso unico alternato della circolazione in tratti saltuari della lunghezza massima di 300 metri, nella fascia oraria 8:00-18:00 da martedì 30 agosto fino al completamento degli interventi previsto entro il 19 settembre, ad esclusione delle giornate di sabato e domenica.

Sulla strada statale 63 “del Valico del Cerreto”, nei comuni di Ventasso e Castelnovo ne’ Monti, in provincia di Reggio Emilia, sarà istituito il senso unico alternato della circolazione in tratti saltuari della lunghezza massima di 250 metri, nella fascia oraria 8:00-18:00 da lunedì 29 agosto fino al completamento degli interventi previsto entro il 15 settembre, ad esclusione delle giornate di sabato e domenica.

Infine, sulle strade statali 9 “Via Emilia” e 12 “dell’Abetone e del Brennero”, nelle province di Bologna e Modena, sarà istituito il senso unico alternato in tratti saltuari della lunghezza massima di 300 metri, da lunedì 29 agosto fino al 29 settembre, nella fascia oraria 9:00-17:00, escluse le giornate di sabato e domenica).

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.