L’8 luglio appuntamento con il “raccontastorie” Marcello Brondi nella Biblioteca Ariostea

39

Venerdì alle 10 letture per i più piccoli all’ombra de ‘L’Albero delle storie’

L'albero delle storie2016FERRARA – Appuntamento con un narratore d’eccezione, Marcello Brondi, venerdì 8 luglio alle 10 per le letture de ‘L’albero delle storie’ nel giardino della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17).

All’ombra del monumentale ginkgo biloba di palazzo Paradiso, i bambini tra i 4 e i 10 anni potranno ascoltare le storie divertenti e avventurose loro riservate dal ciclo di narrazioni giunto alla nona edizione e curato dalla Sezione Ragazzi della biblioteca comunale, in collaborazione con l’associazione Amici della biblioteca Ariostea.

Ogni venerdì mattina, fino al 26 agosto prossimo, i piccoli partecipanti, accompagnati da genitori, nonni o tate, potranno assistere gratuitamente alle narrazioni proposte di volta in volta da voci diverse e con diverse tecniche narrative. Al termine di ogni appuntamento, i bambini potranno poi trasformare in disegni le immagini e le emozioni evocate dai racconti.

All’ombra degli alberi sarà inoltre esposta una rassegna di libri scelti tra l’ampia collezione della Sezione Ragazzi dell’Ariostea, disponibili al prestito per continuare anche a casa a coltivare il piacere della lettura. In caso di maltempo l’incontro si svolgerà in sala Agnelli.
La partecipazione è libera e gratuita.
Per informazioni contattare il numero di telefono 0532 418220.