Incidente stradale sulla via Vignolese tra autocarro e moto

polizia-municipale-MODENA – È stato trasportato d’urgenza all’ospedale civile di Baggiovara il motociclista che verso le 8.30 di oggi, sabato 27 maggio, è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto sulla strada Vignolese.

L’uomo, un 38 di nazionalità albanese residente a Spilamberto, era alla guida della sua motocicletta Ducati e percorreva strada Vignolese in direzione Modena, quando in prossimità dell’intersezione che conduce al casello autostradale di Modena Sud si è scontrato con un autocarro che dallo svincolo si stava immettendo sulla Vignolese intenzionato ad andare verso Vignola.

L’autocarro Citroen era condotto da un 54enne residente a Venezia. Nell’urto il motociclista è stato sbalzato a terra riportando gravi ferite. Sul posto per i soccorsi e i rilievi di legge le pattuglie della Polizia municipale di Modena, che dovranno accertare la dinamica esatta e le cause del sinistro, e il 118 che ha trasportato il ferito al pronto soccorso di Baggiovara.

Nella serata di venerdì 26 maggio altri due incidenti hanno coinvolto motociclisti: alle 18.50 una moto che procedeva su via Nonantolana è stata tamponata da un’automobile intenta ad immettersi sulla stessa strada e alle 19.40 una vettura che usciva da via Diena ha urtato un motociclista che procedeva su viale Gramsci.

La Municipale raccomanda come sempre massima prudenza alla guida e attenzione a tutti gli utenti della strada, a maggior ragione nella bella stagione quando sulla viabilità cittadina circola un maggior numero di biciclette e motocicli.

http://www.comune.modena.it/salastampa/archivio-comunicati-stampa/2017/5/sulla-via-vignolese-incidente-tra-autocarro-e-moto