Educare il proprio bambino attraverso lo sport con Alessandro Grande

144

alessandro grandeDomani a “EduCARE in Unife”

FERRARA – Educare il proprio bambino attraverso lo sport. Se ne parlerà domani mercoledì 18 novembre, dalle ore 14.30 alle ore 17.00, in Aula 7 del Dipartimento di Giurisprudenza (c.so Ercole I d’Este, 46), con Alessandro Grande, Università di Ferrara, nel corso del secondo appuntamento di “EduCARE in Unife”, il ciclo di incontri dedicati a tutti i genitori che lavorano e studiano in Ateneo.

Il ciclo “EduCARE in Unife”, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, è promosso in Ateneo nell’ambito delle azioni positive 2014-2016 da Cristiana Fioravanti, Delegata del Rettore alle Pari Opportunità, benessere organizzativo, disabilità e rapporti con gli studenti, Silvia Borelli, Presidente del Consiglio di Parità, Cinzia Mancini, Presidente del Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni, e con il supporto di Federica Danesi ed Eletra Mantovani componenti del CUG.

Spiegano le promotrici: “Gli incontri, tenuti da esperti di psicologia, educazione e tematiche giovanili, presenteranno soluzioni per supportare il meravigliosamente difficile lavoro di genitore, affrontando temi trasversali per i bambini di differenti fasce d’età. Verranno trattate e approfondite diverse tematiche: l’educazione, l’importanza del prendersi cura e i servizi offerti alle famiglie ferraresi. Questa seconda edizione, in particolare, stringe l’occhio ai genitori per sostenere le passioni e le scelte dei figli con serenità”.

Prossimi appuntamenti:

25 novembre: Ad ogni età la sua abilità: strumenti innovativi nell’educazione, a cura di Irene Tessarin, Centro Podresca (Udine).

2 dicembre: SOstare con te: Come sostenere le scelte e le passioni degli adolescenti, a cura di Alberto Urro, PROMECO Comune di Ferrara-Azienda USL di Ferrara.