Due agenti del Corpo della Polizia Municipale di Parma in partenza per Montegallo

IMG-20170125-WA0001PARMA – Partirà venerdì 27 la quarta missione di supporto della Polizia Municipale di Parma nelle zone interessate dagli eventi sismici che dall’estate scorsa flagellano le zone del centro Italia.
In questa occasione gli agenti di Strada del Taglio saranno inviati presso il Comune di Montegallo (AP) dove svolgeranno attività di viabilità, vigilanza del territorio (compreso l’anti-sciacallaggio) e concorreranno con le Forze dell’ordine al soccorso alle popolazioni.
Su espressa richiesta di ANCI Emilia Romagna, che coordina gli interventi, gli agenti utilizzeranno sul campo un veicolo fuoristrada 4X4 idoneo a situazioni estreme, opportunamente allestito per far fronte alle condizioni di neve e ghiaccio che stanno creando ulteriore grave disagio nelle aree già colpite dal sisma.
Gli agenti, pur in regolare missione disposta dal Comando, sono stati selezionati da una lunga lista di volontari resisi disponibili fra il personale della polizia municipale di Parma, a testimonianza del diffuso spirito civico e grande sensibilità.