Manutenzione ponti: al via il consolidamento della struttura di via Panigalli

20

Interventi dal 29 gennaio 2024 con chiusura al transito fino a fine lavori

FERRARA – Proseguono sul territorio gli interventi di manutenzione dei ponti a cura del Comune di Ferrara. Lunedì 29 gennaio 2024 prenderanno il via i lavori di consolidamento del ponte ad arco in muratura di via Panigalli, che presenta condizioni di degrado.

Per consentirne l’esecuzione da parte della ditta Geo Strutture srl, il tratto di via Panigalli tra via Comacchio e via del Platano sarà chiuso al transito fino al termine dei lavori. Saranno ammessi al transito, nelle aree non interessate dai lavori, solo i veicoli con possibilità di ricovero in aree ubicate al di fuori della sede stradale, quelli al servizio dei disabili e i mezzi di soccorso, oltre a pedoni e biciclette (compatibilmente con le esigenze del cantiere). Previsto il limite massimo di velocità di 30km/h in avvicinamento all’area di cantiere.

I lavori sul ponte comprendono il consolidamento sia dell’arco in muratura che dei muri andatori, il rifacimento del rilevato stradale e della pavimentazione e l’installazione di barriere di sicurezza.