Emilia Romagna News 24 quotidiano online, notizie ultim'ora

Con ColorCoriandolo Rimini festeggia il Martedì Grasso

Domani, martedì 28 febbraio l’ultimo appuntamento col Carnevale

RIMINI – Sarà domani, Martedì Grasso, l’ultimo appuntamento col Carnevale di Color Coriandolo, il tradizionale appuntamento promosso dal Comune di Rimini e organizzato da Made Officina Creativa, giunge quest’anno alla sedicesima edizione.

Dopo la grande kermesse di ieri – tantissimi i bimbi presenti con le loro famiglie – l’appuntamento è in programma dalle ore 15 sempre in Piazza Cavour dove coi giocolieri, musicisti e trampoli acrobatici sarà possibile divertirsi insieme ai tanti bambini che come ogni anno affolleranno la piazza in costume, armati di coriandoli e stelle filanti.

Una grande festa d’addio al Carnevale scandita dagli animatori di Radio Bruno che dalla postazione in piazza Cavour scandiranno i diversi momenti del pomeriggio, presentando le maschere, guidando i divertenti e corroboranti balli, senza mancare di distribuire simpatici gadget.

Sempre Martedì 28 da non perdersi la novità di questa edizione, il simpatico Gioco Calcio che metterà in competizione grandi e piccini con il bramato e temuto calcio di rigore. Come ogni anno non potrà mancare la sfilata dei costumi per tutti i bambini presenti; pagliacci, animali feroci, supereroi e arlecchini in erba.

Gli spettacoli avranno come luogo aggregativo e scenografico con la romantica Giostra Francese, che abbellirà lo scenario di Piazza Cavour fino al 12 marzo.

Per l’occasione l’attrazione sarà fruibile gratuitamente dalle classi degli asili e delle scuole elementari di Rimini, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12,30 previa prenotazione effettuata almeno un giorno prima al numero 339/2718797.