Categorie: EventiRimini

Con ColorCoriandolo Rimini festeggia il Martedì Grasso

Domani, martedì 28 febbraio l’ultimo appuntamento col Carnevale

RIMINI – Sarà domani, Martedì Grasso, l’ultimo appuntamento col Carnevale di Color Coriandolo, il tradizionale appuntamento promosso dal Comune di Rimini e organizzato da Made Officina Creativa, giunge quest’anno alla sedicesima edizione.

Dopo la grande kermesse di ieri – tantissimi i bimbi presenti con le loro famiglie – l’appuntamento è in programma dalle ore 15 sempre in Piazza Cavour dove coi giocolieri, musicisti e trampoli acrobatici sarà possibile divertirsi insieme ai tanti bambini che come ogni anno affolleranno la piazza in costume, armati di coriandoli e stelle filanti.

Una grande festa d’addio al Carnevale scandita dagli animatori di Radio Bruno che dalla postazione in piazza Cavour scandiranno i diversi momenti del pomeriggio, presentando le maschere, guidando i divertenti e corroboranti balli, senza mancare di distribuire simpatici gadget.

Sempre Martedì 28 da non perdersi la novità di questa edizione, il simpatico Gioco Calcio che metterà in competizione grandi e piccini con il bramato e temuto calcio di rigore. Come ogni anno non potrà mancare la sfilata dei costumi per tutti i bambini presenti; pagliacci, animali feroci, supereroi e arlecchini in erba.

Gli spettacoli avranno come luogo aggregativo e scenografico con la romantica Giostra Francese, che abbellirà lo scenario di Piazza Cavour fino al 12 marzo.

Per l’occasione l’attrazione sarà fruibile gratuitamente dalle classi degli asili e delle scuole elementari di Rimini, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12,30 previa prenotazione effettuata almeno un giorno prima al numero 339/2718797.

Articoli recenti

Rimini: appuntamento con “I Maestri e il Tempo”, alla (ri)scoperta di Centino

Alessandro Giovanardi svelerà la delicata arte di Centino, pittore fiabesco di leggende sacre. Colui che fu definito il Francisco de…

18 minuti passati

Cesena: Roberta Ioli alla Biblioteca Malatestiana con “Il felice inganno”

"Il felice inganno" della letteratura greca svelato dalla studiosa di filosofia antica Roberta Ioli. L’incontro è l’ultimo appuntamento della rassegna…

39 minuti passati

25 maggio: Derek Brown in concerto per festival Crossroads

BAGNOCAVALLO (RA) - Tra le proposte più originali dell’edizione 2018 di Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e…

12 ore passati

Bando per richieste di concessione per l’utilizzo degli impianti natatori comunali stagione 2018/2019

PARMA -  Il settore Sport del Comune di Parma raccoglie tramite bando le richieste di concessione annuale e temporanee per…

12 ore passati

La Polizia municipale festeggia il 158° anniversario

Venerdì 25 maggio schieramento del Corpo e conferimento dei riconoscimenti agli agenti. Parteciperanno il sindaco, le autorità e gli studenti…

12 ore passati

L’Orogel Stadium sotto i ferri per prepararsi agli Europei 2019 under 21

Avviato l’intervento a cura del Comune per adeguare l’impianto alle normative Uefa CESENA - Archiviata venerdì scorso l’ultima partita del…

12 ore passati
L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Cookie

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice