Modena

Servizi sociali, numero d’accesso unico e multilingue

Da giovedì 15 febbraio chiamando lo 059 2034444 un risponditore in più lingue dirotta la chiamata sul servizio cercato e informa su orari e giorni di apertura

MODENA – Da giovedì 15 febbraio è attivo il nuovo servizio telefonico per gli utenti del Settore Servizi Sociali dedicato ai servizi al cittadino.

Telefonando allo 059 203 4444 si possono contattare i Poli territoriali 1, 2, 3, la Segreteria del Servizio Sociale Territoriale e l’Ufficio casa. Al nuovo numero unico di accesso risponde una voce automatica in quattro lingue: italiano, inglese, francese, arabo. Una volta selezionata la lingua desiderata, il risponditore fornisce le indicazioni per contattare l’ufficio cercato con i relativi giorni ed orari di apertura.

Inoltre, dal 15 febbraio tutte le chiamate dirette ai vecchi numeri di Poli territoriali, Segreteria del Servizio territoriale e Ufficio casa saranno dirottate al risponditore automatico. Il nuovo centralino dei Servizi sociali del Comune di Modena consente anche di mettere in attesa la chiamata con apposita informazione e senza perdere la priorità acquisita, nel caso tutti gli operatori disponibili fossero impegnati in altre conversazioni telefoniche.

“Nell’ottica di rendere i servizi più vicini ai cittadini e meglio accessibili – afferma l’assessora alle Politiche sociali Roberta Pinelli – accanto al grande sforzo riorganizzativo che ha interessato in questi ultimi anni i Servizi sociali e in particolare i Servizi territoriali, stiamo lavorando anche su aspetti più propriamente comunicativi. Siamo infatti ben consapevoli quanto sia importante per i nostri utenti, un’utenza sempre più complessa e diversificata anche dal punto di vista dei bisogni ma anche da quello linguistico, contattare il servizio giusto e in tempi rapidi”. Il nuovo centralino intende quindi potenziare il servizio al cittadino con un unico numero di accesso facile da ricordare; migliorandone l’accessibilità, la comprensione visto che le informazioni sono fornite in più lingue e anche la qualità del lavoro delle operatrici che dall’altro capo del telefono, in quanto dotate di cuffie e microfono, possono più agevolmente parlare con l’utente e consultare il sistema informativo dei Servizi sociali.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Biosolutions International Congress: Focus sul ciliegio di qualità

Giovedì 9 maggio a Macfrut il Congresso internazionale con esperienze da Cile, Italia e Turchia…

52 minuti fa

Torna la pallamano a Rimini con il 1° Trofeo Rinascita

RIMINI - La pallamano torna a calcare il parquet del Palasport Flaminio dopo undici anni…

1 ora fa

Il programma del 28 aprile di ARTEVENTO CERVIA

Dal 20 aprile al 1° maggio 2024 Cervia - Spiaggia di Pinarella e altre location…

1 ora fa

AASLP: al via i lavori per la costruzione definitiva della rotatoria di Domagnano

SAN MARINO - L’Azienda Autonoma di Stato per i Lavori Pubblici informa la cittadinanza che…

2 ore fa

Viaggio a Parma all’insegna della musica: la città di Verdi e Toscanini apre le porte dei suoi musei

Le telecamere di Bell'Italia nei teatri e nella speciale storia legata alla musica della città…

2 ore fa

Folgore – Fiorentino 2-0

SAN MARINO - La Folgore trionfa con una prestazione maestosa sul campo, battendo il Fiorentino…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter