Con il “Baule in Piazza” tante proposte da hobbisti e creativi

55

baule-in-piazza_scaleDomenica 13 marzo  il tradizionale mercatino di Pontelagoscuro

FERRARA – Domenica 13 marzo, a partire dalle 8 fino all’imbrunire, il tradizionale mercatino di Pontelagoscuro, “Il Baule in piazza”, si allarga e propone il “Vicolo dei creativi”, spazio dedicato ai creatori dell’ingegno e ai piccoli artigiani. La nuova isola pedonale ricavata nel controviale appena ristrutturato in piazza Buozzi accoglie tanti artigiani e artisti che espongono le loro creazioni nella cornice del Baule in Piazza, il mercatino del Riuso e dell’Hobby che a Pontelagoscuro si svolge ogni seconda domenica del mese, con crescente partecipazione e un’offerta sempre rinnovata e variegata.

Questa domenica sono attesi tantissimi espositori che riempiranno ogni spazio della Piazza e dei portici di Pontelagoscuro, con ogni genere di materiale.
Al Baule in Piazza è possibile trovare veramente di tutto, perchè le persone che partecipano vengono con ciò che hanno accantonato per anni in cantine e soffitte, armadi, ma anche in librerie, in comò e vetrinette dei soggiorni e cucine, e tanto altro ancora.

La manifestazione è aperta a tutti: chi partecipa occasionalmente al mercatino del riuso, come previsto dalla normativa regionale vigente, non ha bisogno di licenza commerciale purchè porti cose proprie o fatte con le proprie mani e con la propria creatività. Ovviamente sono ammessi anche gli antiquari e hobbisti con licenza o tesserino regionale.

Il Baule in Piazza ospita anche l’angolo della solidarietà: saranno presenti i gazebo della Caritas parrocchiale, del Gruppo dell’Amicizia e dell’A.I.S.M. – Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
L’evento è arricchito dalla presenza dei volontari delle “Botteghe del Tuo Paese” di Pontelagoscuro con la gastronomia di qualità per tutti i partecipanti e i visitatori.

La manifestazione è istituita dal Comune di Ferrara ed è organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Centro Idea, Legambiente, Associazione Botteghe del Tuo Paese e Parrocchia. Per partecipare alle prossime edizioni basta collegarsi al sito www.prolocopontelagoscuro.it, dove è presente il modulo di iscrizione e tutte le informazioni sulla normativa, o inviare un sms al numero 392-2539984 o una mail a prolocopontelagoscuro@gmail.com.
Il Baule in Piazza è anche su facebook ilbauleinpiazza.pontelagoscuro .