Le novità:
In linea con le Linee Programmatiche di mandato 2024-2029, viene ripristinata e rafforzata la gratuità della sosta in ZRU per i veicoli elettrici, che saranno esentati dal permesso autorizzativo, previo inserimento in un elenco dedicato. Contestualmente viene eliminato il canone ridotto del 50%, assicurando piena gratuità per la sosta nelle aree dedicate.
Sarà possibile rilasciare permessi valutati caso per caso, con riferimento a situazioni particolari non rispondenti del tutto alle casistiche definite ma che risultano coerenti con i criteri delle tipologie di permesso previste dal disciplinare, dal Servizio Mobilità e Trasporti, anche con rilascio di permessi temporanei fino a 6 mesi.
Chiarimenti e correzioni tecniche al testo normativo. Sono stati corretti alcuni refusi e incoerenze nel testo, per migliorarne l’applicabilità e l’univoca interpretazione. Tra le principali: aumento da 2 a 3 del numero massimo di permessi SA per assistenza parentale; corretto l’orario di sosta per i permessi SP: da 60 minuti a 0-24h; riportate correttamente categorie e limiti di transito per diverse tipologie di permessi.
Per saperne di più consultare il sito del Comune di Cesena al seguente indirizzo: https://www.comune.cesena.fc.it/documento_pubblico/disciplina-di-gestione-ztl-e-zru/.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X