Zona Saragozza, cambia la mobilità: dal 25 febbraio si inverte il senso di marcia delle vie Santa Caterina e Ca’ Selvatica

64

Dal 5 marzo via Urbana sarà a senso unico per i veicoli motorizzati verso via D’Azeglio. Due nuove corsie ciclabili in via Frassinago e in via Urbana. Nuovi stalli auto in via Urbana. Modifiche alla mobilità nella zona Saragozza dentro porta

Comune di BolognaBOLOGNA – Dal 25 febbraio in via Santa Caterina sarà invertito il senso di marcia e istituito il senso unico da via Saragozza verso via Ca’ Selvatica, mentre via Ca’ Selvatica sarà a senso unico da via Santa Caterina verso via Frassinago. Un provvedimento che consentirà ai residenti un accesso più agevole e sicuro alle proprie abitazioni. Viene infatti così eliminato l’incrocio pericoloso per scarsa visibilità dovuta ai portici e invertendo il senso i cittadini avranno più facilità di movimentazione nel proprio ambito urbano.
Proseguono intanto in via Frassinago i lavori propedeutici alla realizzazione della nuova corsia ciclabile nel tratto compreso tra via Ca’ Selvatica e via Sant’Isaia.

Dal 5 marzo cambia la mobilità anche in via Urbana. Nella zona entrerà in vigore una novità permanente mirata a risolvere la sosta impropria dei veicoli: via Urbana diventerà a senso unico per i veicoli motorizzati con direzione da via Collegio di Spagna a via D’Azeglio, mentre sul lato civici dispari verranno creati 20 nuovi posti auto per la sosta su strisce blu, sarà altresì realizzata una nuova corsia ciclabile con direzione da via D’Azeglio a via Collegio di Spagna. Saranno anche realizzati gli attraversamenti ciclopedonali alle intersezioni con via Tagliapietre e via Belfiore. La rimanente sosta nella zona non subirà modifiche.