LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Ricorre quest’anno il 55° anniversario del concerto di Woodstock, il concerto rock più famoso di sempre: Jimi Hendrix, Janis Joplin, Carlos Santana, Joe Cocker, Joan Baez, Crosby, Still, Nash, Young, i Creedence Clearwater Revival, Jefferson Airplane e altri diedero vita dal 15 al 18 agosto 1969 nello Stato di New York (USA) a un evento che richiamò mezzo milione di giovani, evento che ha varcato i confini musicali trasformandosi in un fenomeno culturale che ha influenzato – oltre alla storia della cosiddetta “musica leggera” – mode e modi delle generazioni successive.
In poco tempo quel concerto, definito anche come “la tre giorni di pace amore e musica”, divenne il simbolo dell’ideale pacifista e della cultura giovanile alternativa, non solo negli USA ma in tutto il mondo occidentale. Perché l’alternativa può albergare ovunque.
E in un certo senso anche la mostra fotografica di Michele Balugani Seconda pelle traccia il segno di una cultura giovanile che vuole essere alternativa.
Info: 0532797477-414 – info.bassani@comune.fe.it
► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X